UniversONline.it

Farmaco: Tudcabil | Bugiardino n. 13181 - Foglietto illustrativo n. 13181 - Farmaco Tudcabil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 500 mg 20 Capsule a rilascio...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tudcabil

Farmaco: Tudcabil | Bugiardino n. 13181

Confezione: 500 mg 20 Capsule a rilascio modificato

Casa farmaceutica: Bruschettini S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Tudcabil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A05AA49

Principio attivo Tudcabil: Acido tauroursodesossicolico (diidrato)

Gruppo terapeutico: Acidi biliari

Scadenza Tudcabil: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Tudcabil (500 mg 20 Capsule a rilascio modificato )

Alterazioni quali-quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme da bile sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento, se sono già presenti calcoli radiotrasparenti. In particolare calcoli colecistici in colecisti funzionante e calcoli nel coledoco residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari.

Posologia / dosaggio Tudcabil (500 mg 20 Capsule a rilascio modificato )

150-250 mg: 5-10 mg/kg/die. Nella maggior parte dei casi la posologia giornaliera risulta compresa tra 250 e 750 mg. Tudcabil consente di effettuare, a giudizio del medico, cicli posologici calibrati sulla base del peso del paziente e della gravità della patologia. Si consiglia l’assunzione del farmaco, in dosi frazionate, dopo i pasti. 500 mg: nella terapia prolungata per ridurre le caratteristiche litogene della bile, la posologia consigliata è di 500 mg/giorno, mentre nei pazienti obesi, o comunque in presenza di altri fattori litogeni importanti, è opportuno elevare il dosaggio giornaliero. Un dosaggio più elevato è consigliabile anche nei casi con calcoli di dimensioni superiori a 20 mm. La somministrazione di Tudcabil 500 mg va effettuata in unica somministrazione, preferibilmente al pasto serale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook