UniversONline.it

Farmaco: Trittico | Bugiardino n. 13152 - Foglietto illustrativo n. 13152 - Farmaco Trittico: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 150 mg 20 Compresse divisibili rp ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Trittico

Farmaco: Trittico | Bugiardino n. 13152

Confezione: 150 mg 20 Compresse divisibili rp

Casa farmaceutica: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Trittico: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AX05

Principio attivo Trittico: Trazodone (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi

Scadenza Trittico: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Trittico (150 mg 20 Compresse divisibili rp )

Disturbi depressivi con o senza componente ansiosa.

Posologia / dosaggio Trittico (150 mg 20 Compresse divisibili rp )

L’uso del prodotto è limitato ai pazienti adulti: 75-150 mg al giorno da somministrare in dose singola la sera prima di coricarsi. La dose può quindi essere aumentata fino a 300 mg al giorno da ripartirsi in due somministrazioni. Nei pazienti ospedalizzati la dose può essere ulteriormente aumentata fino a 600 mg al giorno in dosi refratte. Anziani e soggetti defedati: inizialmente 100 mg al giorno in dose singola, da somministrare la sera. Questa dose può essere successivamente aumentata, secondo il giudizio del medico, in rapporto alla risposta clinica. E’ comunque improbabile che siano necessari dosaggi superiori a 300 mg al giorno. Le compresse sono divisibili in 3 porzioni per consentire una posologia progressiva con dosi frazionate, a seconda della gravità della malattia, del peso, dell’età e delle condizioni generali del paziente. Si consiglia di iniziare il ciclo terapeutico con una somministrazione serale e con dosaggi giornalieri crescenti, secondo il giudizio del medico. Assumere il farmaco preferibilmente a stomaco pieno e per cicli terapeutici di almeno un mese. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare se impiegare i dosaggi minimi consigliati.
Uso nei bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni: normalmente Trittico non deve essere assunto da bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook