UniversONline.it

Farmaco: Tobral | Bugiardino n. 12912 - Foglietto illustrativo n. 12912 - Farmaco Tobral: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 3 mg / ml Collirio rp 5 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tobral

Farmaco: Tobral | Bugiardino n. 12912

Confezione: 3 mg / ml Collirio rp 5 ml

Casa farmaceutica: Alcon Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Tobral: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: S01AA12

Principio attivo Tobral: Tobramicina (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici aminoglicosidici

Scadenza Tobral: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Tobral (3 mg / ml Collirio rp 5 ml )

Trattamento delle infezioni batteriche oculari superficiali, come la congiuntivite, provocate da batteri sensibili o probabilmente sensibili alla tobramicina.

Posologia / dosaggio Tobral (3 mg / ml Collirio rp 5 ml )

Instillare una goccia di Tobral nel sacco congiuntivale 2 volte al giorno (mattina e sera) per 7±1 giorni. Nei casi gravi: il primo giorno, eseguire quattro instillazioni durante la veglia. Successivamente, instillare una goccia in ciascun occhio due volte al giorno, durante la veglia, fino a completamento del trattamento totale di 7± 1 giorni. Per evitare di contaminare il contagocce e la soluzione, è necessario fare attenzione a non toccare le palpebre, né le zone circostanti, né altre superfici, con il contagocce del flacone. Tenere il flacone ben chiuso quando non lo si sta usando. Nel caso di utilizzo contemporaneo di altri farmaci topici oculari, è necessario un intervallo di 5-10 minuti tra applicazioni successive. Uso negli anziani: non sono necessarie modificazioni del dosaggio negli anziani. Uso nei bambini e negli adolescenti: Tobral può essere utilizzato nei pazienti in età pediatrica (al di sopra di 1 anno di età) alle stesse dosi previste per gli adulti. Tuttavia, le informazioni disponibili di Tobral nei pazienti pediatrici sono limitate. Nella prima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico. Uso nell’insufficienza epatica e renale: l’applicazione oculare di tobramicina comporta un’esposizione sistemica molto bassa. Nel caso di somministrazione contemporanea di terapia sistemica con antibiotici aminoglicosidici, è necessario tenere sotto controllo la concentrazione sierica totale, per assicurare il mantenimento di un livello terapeutico adeguato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook