UniversONline.it

Farmaco: Tiorfix | Bugiardino n. 12876 - Foglietto illustrativo n. 12876 - Farmaco Tiorfix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg pi os 16 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tiorfix

Farmaco: Tiorfix | Bugiardino n. 12876

Confezione: 10 mg pi os 16 Bustine

Casa farmaceutica: Abbott S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Tiorfix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A07XA04

Principio attivo Tiorfix: Racecadotril

Gruppo terapeutico: Antidiarroici

Scadenza Tiorfix: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Tiorfix (10 mg pi os 16 Bustine )

Trattamento sintomatico complementare della diarrea acuta nei neonati (di età superiore a 3 mesi) e nei bambini in concomitanza con la reidratazione orale e i consueti rimedi coadiuvanti, qualora si rivelino da soli insufficienti a controllare le condizioni cliniche.

Posologia / dosaggio Tiorfix (10 mg pi os 16 Bustine )

Somministrare per via orale, in concomitanza con la reidratazione orale (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). La posologia consigliata viene stabilita in base al peso corporeo: 1,5 mg/kg per somministrazione, 3 volte al giorno. La durata del trattamento negli studi clinici sui bambini è stata di 5 giorni. E’ opportuno proseguire il trattamento finché non si registrano 2 evacuazioni normali. La durata del trattamento non dovrebbe comunque superare 7 giorni. Non sono disponibili studi clinici sui neonati di età inferiore a 3 mesi. Popolazioni speciali: non sono disponibili studi sui neonati o sui bambini con alterata funzionalità renale o epatica. Il granulato può essere aggiunto al cibo, disperso in un bicchiere d’acqua o nel biberon, mescolando con cura e procedendo immediatamente alla somministrazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook