UniversONline.it

Farmaco: Tilade | Bugiardino n. 12825 - Foglietto illustrativo n. 12825 - Farmaco Tilade: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2 mg / Inalatore 112spruzzi ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tilade

Farmaco: Tilade | Bugiardino n. 12825

Confezione: 2 mg / Inalatore 112spruzzi

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Tilade: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03BC03

Principio attivo Tilade: Nedocromil (sale sodico)

Gruppo terapeutico: Antiallergici

Scadenza Tilade: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Tilade (2 mg / Inalatore 112spruzzi )

Prevenzione delle recidive degli accessi di asma bronchiale, sia intrinseca che estrinseca, includendo anche la bronchite asmatica, asma ad insorgenza ritardata, asma indotta da esercizio fisico e broncospasmo provocato da vari fattori esterni quali aria fredda, allergeni inalati, inquinamento atmosferico ed altri fattori irritanti. Tilade è indicato per la profilassi ma non per il trattamento sintomatico. Nel trattamento dell’asma, Tilade migliora la funzionalità polmonare, riduce la frequenza e la gravità degli attacchi, il broncospasmo, la tosse e l’iperreattività bronchiale. Tilade può essere somministrato in aggiunta a qualsiasi terapia già in corso con cui il paziente sia già in trattamento ed, in alcuni casi, può portare beneficio ulteriore. Una volta che l’effetto benefico di Tilade è stato verificato, è possibile ridurre gradualmente fino ad eliminare la terapia concomitante.

Posologia / dosaggio Tilade (2 mg / Inalatore 112spruzzi )

Adulti, inclusi gli anziani ed i bambini di età superiore a 2 anni: il dosaggio consigliato è di 2 spruzzi da 2 a 4 volte al giorno; il dosaggio può essere modificato entro tali limiti a seconda delle necessità del paziente. Il dosaggio di mantenimento usuale è di 2 spruzzi due volte al giorno, ma nei casi più gravi o per ottenere un iniziale controllo dei sintomi, possono essere necessari 2 spruzzi 4 volte al giorno. Non si deve superare una somministrazione totale pari a 8 spruzzi al giorno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook