UniversONline.it

Farmaco: Cervarix | Bugiardino n. 02554 - Foglietto illustrativo n. 02554 - Farmaco Cervarix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 mcg / 20 mcg 1s + 1a ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cervarix

Farmaco: Cervarix | Bugiardino n. 02554

Confezione: 20 mcg / 20 mcg 1s + 1a

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: H

Ricetta Cervarix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07BM02

Principio attivo Cervarix: vaccino Papillomavirus umano (tipi 16,18)

Gruppo terapeutico: Vaccini virali

Scadenza Cervarix: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Cervarix (20 mcg / 20 mcg 1s + 1a )

Prevenzione della neoplasia intraepiteliale della cervice uterina di grado elevato (CIN di grado 2 e 3) e del cancro della cervice uterina legato causalmente al Papilloma Virus umano (HPV) tipo 16 e 18. L’indicazione è basata sulla dimostrazione di efficacia in donne di età tra i 15 e 25 anni in seguito alla vaccinazione con Cervarix e sulla immunogenicità del vaccino in bambine e donne di età tra i 10 e i 25 anni. Vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP per le informazioni sulle prove che supportano l’efficacia di Cervarix nella prevenzione della neoplasia cervicale intraepiteliale (CIN) di grado 2 e 3 associato al virus dell’HPV-16 e/o al virus dell’HPV-18. L’uso di Cervarix deve essere effettuato secondo le raccomandazioni ufficiali.

Posologia / dosaggio Cervarix (20 mcg / 20 mcg 1s + 1a )

La schedula di vaccinazione raccomandata è 0, 1, 6 mesi. Non è stata stabilita la necessità di una dose di richiamo (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP). Si raccomanda che i soggetti che ricevono la prima dose di Cervarix completino il ciclo di vaccinazione di 3 dosi con Cervarix (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). Bambine di età inferiore ai 10 anni: non è indicato per l’impiego in bambine di età inferiore ai 10 anni a causa dell’assenza di dati di sicurezza e di immunogenicità in questo gruppo di età. Deve essere somministrato mediante iniezione intramuscolare nella regione deltoidea.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook