UniversONline.it

Sognare: essere incinta - Sognare di essere incinta è un sogno molto frequente fra le persone, sebbene questo tipo di sogno è fatto prevalentemente dalle donne, in alcuni casi può...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Significato dei sogni: essere incinta

Sognare di essere incinta è un sogno molto frequente fra le persone, sebbene questo tipo di sogno è fatto prevalentemente dalle donne, in alcuni casi può essere fatto anche dagli uomini. In diversi casi sognano di essere in cinta, o una gravidanza, le donne che lo sono già o stanno provando a concepire.

La gravidanza nei sogni può avere due aspetti opposti, da una parte simboleggia un qualcosa di nuovo e positivo, dall'altra, quando indesiderata, ha una connotazione negativa. Vediamo alcune interpretazioni sintetiche di questo sogno:

Sognare di essere incinta senza alcun riscontro nella realtà

Ci potrebbe essere un desiderio di sposarsi o di avere una vita differente.

Numeri della cabala: 70
Sognare di essere incinta durante una gravidanza

Un sogno, fatto generalmente dalle donne alla prima gravidanza, che indica uno stato di angoscia per il cambiamento del proprio corpo, timori per il parto ed eventuali complicazioni.

Numeri della cabala: 59
Sognare di essere incinta (per gli uomini)

Questo tipo di sogno può essere molto ricorrente tra quegli uomini che hanno la compagna in attesa di un bambino, può indicare un forte coinvolgimento nella "gravidanza familiare". Se la compagna non è incinta può indicare una personalità creativa in un periodo in cui si stanno cercando nuovi stimoli lavorativi.

Sognare una gravidanza che si conclude con un parto difficile

Si ha paura delle malattie veneree e/o angoscia e paura di avere rapporti sessuali.

Numeri della cabala: 2
Sognare una donna incinta

Fortuna.

Numeri della cabala: 11
Sognare di essere incinta e non volerlo
Numeri della cabala: 64
Sognare una gravidanza gemellare
Numeri della cabala: 90
Sognare donne con le doglie che soffrono o si lamentano

State attraversando un periodo di gioia e pace, fedeltà coniugale.

Numeri della cabala: 13
Test di gravidanza nei sogni

Se nel sogno si pensa di essere incinta e si sta facendo un test di gravidanza, si può essere in ansia per una possibile gravidanza / paura di rimanere incinta. In altri casi il significato può essere associato alla vita lavorativa, ci si sente impreparati per qualche cambiamento o nuovo incarico.

Gravidanza: sognare di essere incinta

Nella maggior parte dei casi la gravidanza nei sogni si può riferisce a due aspetti della vita della persona: una "gravidanza reale" o aspetti legati al lavoro e l'ambito creativo. La gravidanza può rappresentare la nascita di un nuovo progetto, se però si sogna di essere incinta ma successivamente c'è un aborto, il progetto potrebbe non andare a buon fine.

Per maggiori informazioni potete consultare anche la pagina relativa alla gravidanza nei sogni.

Prima di interpretare il sogno...

Per comprendere meglio il messaggio onirico, se non lo avete già fatto, può essere utile consultare la pagina dedicata al significato dei sogni, oltre ad alcune domande che vi guideranno nell'interpretazione troverete un approfondimento su alcuni colori nei sogni.


Interpretazione dei sogni: indice parole in ordine alfabetico


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook