UniversONline.it

Gmail integra un antivirus - Scienze - Anche chi abitualmente controlla la posta di Gmail on-line potrà stare più tranquillo sul contenuto degli allegati grazie all'implementazione di un...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Gmail integra un antivirus

Gmail integra un antivirus

Anche chi abitualmente controlla la posta di Gmail on-line, senza quindi scaricarla sul proprio PC e poter di conseguenza analizzare la presenza di virus nelle e-mail mediante un programma apposito, potrà stare più tranquillo sul contenuto degli allegati grazie all'implementazione di un antivisrus.

Nel momento in cui arriva una nuova mail, prima ancora che l'utente acceda alla sua casella di posta elettronica, verrà fatta una scansione di tutte le e-mail in arrivo. Nel caso in cui si riscontrasse la presenza di un virus negli allegati, prima il sistema cercherà di ripulirlo da eventuali codici dannosi, se questo non sarà possibile, il download del file infetto verrà bloccato, in questo modo l'utente potrà controllare la propria posta in tutta tranquillità.

Il sistema antivirus oltre ad essere efficace con le mail ricevute, agisce anche con la posta che si vuole inviare. Nel caso in cui si avesse un pc infettato da qualche virus, il programma provvederà in automatico a bloccare eventuali file infetti evitando che il virus di diffonda.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook