UniversONline.it

Preistoria : Tyrannosaurus non sei più il Re - Tyrannosaurus non sei più il Re - Fino a poco tempo fa il T.Rex era considerato da tutti il più grande carnivoro mai esistito sulla

Continua
Universonline su Facebook

Tyrannosaurus non sei più il Re

Tyrannosaurus - Tiranosauro

Fino a poco tempo fa il T.Rex era considerato da tutti il più grande carnivoro mai esistito sulla terra ferma, ma questa realtà è stata violata già due volte. Prima la scoperta di un parente più lungo di lui, il Giganotosaurus (12,8 metri), trovato 5 anni fa da dei ricercatori argentino americani. Gli stessi hanno annunciato di avere trovato in Patagonia dei resti fossili di almeno 6 esemplari di una specie di sauro carnivoro vissuto 100 milioni di anni fa.

  • Denti affilati. Il nuovo super sauro è lungo ben 13,5 metri, ha una lunga coda e il cranio allungato che finisce con delle mandibole "a forbice", molto taglienti. Gli studiosi ipotizzano che il T.Rex sgranocchiava le sue vittime, mentre il nuovo sauro le affettava con chirurgica precisione.
  • Caccia di gruppo. Il fatto che si siano trovati vari esemplari insieme fa pensare che a differenza di quanto si pensava questi grossi carnivori cacciavano in branco e non fossero cacciatori solitari come fino ad oggi si ipotizzava.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook