UniversONline.it

Farmaco: Vertiserc | Bugiardino n. 13519 - Foglietto illustrativo n. 13519 - Farmaco Vertiserc: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 8 mg / ml Gocce 60 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Vertiserc

Farmaco: Vertiserc | Bugiardino n. 13519

Confezione: 8 mg / ml Gocce 60 ml

Casa farmaceutica: Solvay Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Vertiserc: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N07CA01

Principio attivo Vertiserc: Betaistina (dicloridrato)

Gruppo terapeutico: Orl: otologici sistemici

Scadenza Vertiserc: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Vertiserc (8 mg / ml Gocce 60 ml )

Sindrome di Ménière.

Posologia / dosaggio Vertiserc (8 mg / ml Gocce 60 ml )

Adulti (età tra 18 e 65 anni): la dose consigliata è compresa tra 24 e 48 mg al giorno, suddivisa in più somministrazioni, preferibilmente ai pasti. La posologia deve essere aggiustata sulla base della risposta individuale. Non ci sono limitazioni alla durata del trattamento.
Compresse da 8 mg: 1-2 compresse per 3 volte al giorno; compresse da 16 mg: 1 compressa per 2-3 volte al giorno; compresse da 24 mg: 1 compressa per 2 volte al giorno.
Gocce orali, soluzione: Vertiserc gocce deve essere utilizzato per via orale dopo diluizione. Ogni dose deve essere diluita in almeno mezzo bicchiere d’acqua. La dose consigliata è di: 1 ml (8 mg di betaistina) per tre volte al giorno oppure: 2 ml (16 mg di betaistina) per due-tre volte al giorno oppure: 3 ml (24 mg di betaistina) per due volte al giorno. La confezione contiene una siringa dosatrice con segni di graduazione a 1 ml, 2 ml e 3 ml.
Bambini e adolescenti (sotto i 18 anni di età): non esistono dati relativi all’uso di betaistina nei bambini e negli adolescenti, quindi il suo uso non è consigliato in questa fascia d’età.
Anziani (di età superiore a 65 anni): negli anziani non è necessaria alcuna modifica delle dosi. La sicurezza e l’efficacia di betaistina nei pazienti di età superiore a 65 anni non sono state valutate sistematicamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook