UniversONline.it

Farmaco: Verapamil Tev | Bugiardino n. 13491 - Foglietto illustrativo n. 13491 - Farmaco Verapamil Tev: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 120 mg 30 Capsule a rilascio...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Verapamil Tev

Farmaco: Verapamil Tev | Bugiardino n. 13491

Confezione: 120 mg 30 Capsule a rilascio prolungato

Casa farmaceutica: Teva Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Verapamil Tev: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C08DA01

Principio attivo Verapamil Tev: Verapamil cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Calcioantagonisti

Scadenza Verapamil Tev: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Verapamil Tev (120 mg 30 Capsule a rilascio prolungato )

Insufficienza coronarica acuta e cronica. Trattamento dei postumi dell’infarto miocardico. Aritmie ipercinetiche sopraventricolari come tachicardia parossistica sopraventricolare, fibrillazione e flutter atriali a risposta ventricolare rapida, extrasistolie. Ipertensione arteriosa.

Posologia / dosaggio Verapamil Tev (120 mg 30 Capsule a rilascio prolungato )

Il verapamil in capsule rigide a rilascio prolungato semplifica la terapia a lungo termine in pazienti che necessitano di dosaggio pari o superiore a 240 mg/giorno. Nell’insufficienza coronarica di media gravità e per la profilassi dei disturbi tachicardici è generalmente sufficiente 1 cps da 120 mg alla mattina e 1 alla sera (240 mg/giorno). Se necessario questa dose può essere aumentata a 2 cps da 120 mg 2 volte al giorno (480 mg/giorno). La dose giornaliera abituale è di 240 mg (1 cps) somministrati una volta al giorno al mattino, con il cibo. Tuttavia possono essere somministrate dosi iniziali di 120 mg al giorno in pazienti che potrebbero avere una maggiore risposta al verapamil (per esempio: persone anziane, di piccola corporatura, etc.). La determinazione della dose deve basarsi sull’efficacia terapeutica e sugli effetti indesiderati che devono essere valutati circa 24 ore dopo la somministrazione del farmaco. Gli effetti antipertensivi di verapamil sono evidenti entro la prima settimana di terapia. Se con 1 cps non si ottiene una risposta adeguata, la dose può essere aumentata nel seguente modo: a) 240 mg ogni mattina più 120 mg ogni sera; b) 240 mg ogni 12 ore.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook