UniversONline.it

Farmaco: Vaniqa | Bugiardino n. 13375 - Foglietto illustrativo n. 13375 - Farmaco Vaniqa: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 11,5% cr 30 g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Vaniqa

Farmaco: Vaniqa | Bugiardino n. 13375

Confezione: 11,5% cr 30 g

Casa farmaceutica: Almirall S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Vaniqa: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D11AX16

Principio attivo Vaniqa: Eflornitina (cloruro monoidrato)

Gruppo terapeutico: Dermatologici: diversi

Scadenza Vaniqa: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Vaniqa (11,5% cr 30 g )

Trattamento dell’irsutismo facciale nelle donne.

Posologia / dosaggio Vaniqa (11,5% cr 30 g )

Applicare uno strato sottile di crema sull’area interessata, pulita e asciutta, due volte al giorno, ad almeno otto ore di distanza. Massaggiare a fondo. Per la massima efficacia, l’area non deve essere detersa entro quattro ore dall’applicazione. I cosmetici (inclusi i protettori solari) possono essere applicati sull’area trattata, ma non prima di cinque minuti dopo l’applicazione. L’efficacia è stata dimostrata esclusivamente per le aree interessate del viso e sotto il mento. L’applicazione deve essere limitata a queste aree. Il prodotto deve essere applicato in modo tale che, dopo il massaggio, non si notino residui evidenti del prodotto nelle aree trattate. Negli studi clinici, sono state utilizzate con sicurezza dosi massime applicate fino a 30 grammi al mese. Si è notato un miglioramento della condizione entro 8 settimane dall’inizio del trattamento. Un trattamento continuo può permettere ulteriori miglioramenti ed è necessario per mantenere gli effetti benefici. La situazione può ritornare ai livelli pre-trattamento entro otto settimane dalla interruzione del trattamento. Se non si notano effetti benefici entro 4 mesi dall’inizio della terapia, l’uso dovrà essere interrotto. I pazienti possono avere necessità di continuare con l’uso di mezzi di epilazione (es. rasatura o epilazione meccanica) in associazione con Vaniqa. In questo caso, la crema va applicata non prima di cinque minuti dopo la rasatura o l’uso di altri metodi di epilazione, dato che altrimenti può determinarsi un aumento delle fitte o della sensazione di bruciore.
Anziani(> 65 anni): non si richiede alcun aggiustamento del dosaggio.
Bambini e adolescenti(< 12 anni): la sicurezza e l’efficacia di Vaniqa non sono state determinate.
Disfunzione epatica/renale: la sicurezza e l’efficacia di Vaniqa in donne con disfunzione epatica o renale non sono state determinate.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook