UniversONline.it

Farmaco: Vagifem | Bugiardino n. 13330 - Foglietto illustrativo n. 13330 - Farmaco Vagifem: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,025 mg 15 Compresse Vaginali ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Vagifem

Farmaco: Vagifem | Bugiardino n. 13330

Confezione: 0,025 mg 15 Compresse Vaginali

Casa farmaceutica: Novo Nordisk Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Vagifem: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: G03CA03

Principio attivo Vagifem: Estradiolo (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Estrogeni

Scadenza Vagifem: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Vagifem (0,025 mg 15 Compresse Vaginali )

Trattamento delle vaginiti atrofiche dovute a carenza estrogenica. L’esperienza nel trattamento di donne oltre i 65 anni è limitata.

Posologia / dosaggio Vagifem (0,025 mg 15 Compresse Vaginali )

Vagifem va somministrato per via intravaginale mediante l’apposito applicatore. Dose iniziale: 1 compressa vaginale al giorno per 2 settimane. Dose di mantenimento: 1 compressa vaginale 2 volte a settimana. Il trattamento può essere iniziato in qualsiasi giorno. In caso una dose venga dimenticata è opportuno assumerla non appena ci si ricorda. E’ bene evitare di assumere una dose doppia. Per l’inizio ed il proseguimento del trattamento dei sintomi postmenopausali sarebbe opportuno ricorrere alla più bassa dose efficace per la durata più breve possibile (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Vagifem può essere usato sia nelle donne con utero intatto che in quelle isterectomizzate. Durante il trattamento, soprattutto nelle prime due settimane, può verificarsi un minimo assorbimento, ma, poichè i livelli plasmatici di estradiolo dopo le prime due settimane solitamente non superano quelli che si riscontrano nel periodo postmenopausale, l’aggiunta di un progestinico non viene raccomandata. La terapia deve essere continuata solo fino a quando il beneficio ottenuto nell’alleviare gravi sintomi sia superiore al rischio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook