UniversONline.it

Farmaco: Ugurol | Bugiardino n. 13214 - Foglietto illustrativo n. 13214 - Farmaco Ugurol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 Compresse 250 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ugurol

Farmaco: Ugurol | Bugiardino n. 13214

Confezione: 20 Compresse 250 mg

Casa farmaceutica: Rottapharm S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Ugurol: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B02AA02

Principio attivo Ugurol: Acido tranexamico (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Antiemorragici antifibrinolitici

Scadenza Ugurol: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ugurol (20 Compresse 250 mg )

Emorragie da alterazione dell’equilibrio tra fibrino-formazione e fibrino-demolizione. In medicina interna: terapia e profilassi di emorragie intestinali da attivazione plasminica, complicazioni emorragiche da cirrosi epatica, complicazioni emorragiche in presenza di leucemia mieloide acuta e cronica nonché leucemia linfoide, emorragie in presenza di carcinomi metastatizzanti, ematemesi e melena da ulcera gastroduodenale, episodi emoftoici, sindromi emorragiche degli emofilici. In otorinolaringoiatria e in odontoiatria: terapia e profilassi di epistassi, emorragie post operatorie da attivazione plasminica quali adenotonsillectomie, stapedectomie, stapedoplastiche, emorragie alveolari post estrattive. In ginecologia e ostetricia: terapia e profilassi di ipermenorree e menorragie, metrorragie, emorragie da iperplasminemia manifestatisi in occasione di interventi praticati sulla vagina; emorragie iperplasminiche primarie del post parto. In chirurgia: terapia e profilassi di emorragie parenchimali intra e post operatorie e da lesioni a carico degli organi ricchi di attivatori come emorragie intra e post operatorie a seguito di interventi chirurgici effettuati sul torace, sul cervello, a seguito di interventi di anastomosi porta-cava (cirrosi epatica); emorragie da traumatizzazione del sangue in corso di circolazione extracorporea; emorragie in presenza di carcinomi metastatizzanti. In urologia: terapia e profilassi di emorragie intra e post operatorie dell’apparato urogenitale specie dopo interventi di prostatectomia; cistiti emorragiche a seguito di terapia radiante per carcinoma genitale; ematurie.

Posologia / dosaggio Ugurol (20 Compresse 250 mg )

Adulti: profilassi per via orale 3-4 compresse da 250 mg o 1½-2 fiale (diluite in poca acqua zuccherata) al giorno, iniziando la somministrazione almeno 1 giorno prima dell’intervento e proseguendo il trattamento per un periodo non inferiore a 3-4 giorni dopo l’atto operatorio. Profilassi per via endovenosa, 1 fiala da 0,5 g al giorno, iniziando la somministrazione almeno 1 giorno prima dell’intervento e proseguendo il trattamento per un periodo non inferiore a 3-4 giorni dopo l’atto operatorio. Terapia per via orale, 2-4 compresse da 250 mg 3 volte al giorno oppure 1-2 compresse 250 mg 6 volte al giorno oppure 1-2 fiale os da 0,5 g 3 volte al giorno o ½-1 fiala da 0,5 g 6 volte al giorno. Detto trattamento va protratto fino all’arresto completo dell’emorragia. Terapia per via endovenosa lenta, iniziare con una fiala da 0,5 g per via endovenosa. In caso di mancato arresto dell’emorragia somministrare ½ fiala (0,25 g ogni ora) per fleboclisi a goccia. Terapia per applicazione locale: 1 fiala versata direttamente sull’area dell’emorragia o applicata mediante tampone di garza imbevuto.
Bambini: profilassi 5-10 mg/kg al giorno, iniziando la somministrazione almeno 1 giorno prima dell’intervento e proseguendo il trattamento per un periodo non inferiore a 3-4 giorni dopo l’atto operatorio. Terapia per via orale: 10-20 mg/kg 3 volte al giorno oppure di 5-10 mg/kg 6 volte al giorno. Terapia per via endovenosa lenta, iniziare con 10 mg/kg; se necessario somministrare poi 5 mg/kg/ora per fleboclisi a goccia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook