UniversONline.it

Farmaco: Trusopt | Bugiardino n. 13177 - Foglietto illustrativo n. 13177 - Farmaco Trusopt: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Soluzione Oftalmico 5 ml 2% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Trusopt

Farmaco: Trusopt | Bugiardino n. 13177

Confezione: Soluzione Oftalmico 5 ml 2%

Casa farmaceutica: Merck Sharp & Dohme S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Trusopt: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: S01EC03

Principio attivo Trusopt: Dorzolamide (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Antiglaucoma

Scadenza Trusopt: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Trusopt ( Soluzione Oftalmico 5 ml 2% )

Come terapia di associazione ai beta-bloccanti, in monoterapia in pazienti che non rispondono ai beta-bloccanti o nei quali i beta-bloccanti sono controindicati, per il trattamento dell’ ipertensione intra-oculare in pazienti con: ipertensione oculare, glaucoma ad angolo aperto, glaucoma pseudoesfoliativo.

Posologia / dosaggio Trusopt ( Soluzione Oftalmico 5 ml 2% )

In monoterapia, il dosaggio è una goccia di dorzolamide nel sacco congiuntivale dell’occhio o degli occhi affetti, tre volte al giorno. In associazione ad un betabloccante per uso oftalmico, il dosaggio è una goccia di dorzolamide nel sacco congiuntivale dell’occhio o degli occhi affetti due volte al giorno. Quando la dorzolamide viene utilizzata per sostituire un altro farmaco oftalmico anti-glaucoma, sospendere il primo dopo un dosaggio giornaliero appropriato ed iniziare il giorno successivo il trattamento con la dorzolamide. Se viene usato più di un farmaco per uso topico oftalmico, questi farmaci devono essere somministrati a distanza di almeno dieci minuti l’uno dall’altro. Informare il paziente che deve lavarsi le mani prima dell’uso ed evitare che la punta del contagocce venga a contatto con l’occhio o con le zone circostanti. Bisogna inoltre informare il paziente che le soluzioni oftalmiche, se manipolate impropriamente, possono essere contaminate da batteri comuni che notoriamente causano infezioni oculari. L’uso di soluzioni infette può causare gravi danni all’occhio e conseguente perdita della visione. I pazienti devono essere informati sul corretto uso dei flaconi Ocumeter Plus.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook