UniversONline.it

Farmaco: Triniplas | Bugiardino n. 13133 - Foglietto illustrativo n. 13133 - Farmaco Triniplas: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg / die 15cer ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Triniplas

Farmaco: Triniplas | Bugiardino n. 13133

Confezione: 10 mg / die 15cer

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Triniplas: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C01DA02

Principio attivo Triniplas: Nitroglicerina (FU)

Gruppo terapeutico: Nitrati

Scadenza Triniplas: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +15° a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Triniplas (10 mg / die 15cer )

Angina pectoris: come monoterapia o in associazione ad altri farmaci antianginosi quali betabloccanti e/o calcioantagonisti.

Posologia / dosaggio Triniplas (10 mg / die 15cer )

Poichè la risposta ai nitroderivati differisce da paziente a paziente, appare utile la scelta del dosaggio di nitroglicerina sulla base della quantità minima efficace. Si consiglia comunque l’applicazione di un dispositivo transdermico al giorno. Il dispositivo dovrà essere collocato su di una superficie dove il tessuto cutaneo sia sano, preventivamente pulito e dove i peli siano scarsi (per es. la parte laterale del torace). Per la buona adesività dovrà essere effettuata una pressione per qualche secondo con il palmo della mano. Sono stati evidenziati livelli ematici attivi dopo circa 30 min dall’applicazione del sistema. La durata dell’applicazione giornaliera dovrà essere stabilita dal medico curante; secondo il caso potrà essere per tutte le 24 ore o discontinuata per qualche ora (per es. durante la notte), al fine di evitare l’insorgenza di tolleranza verso il farmaco. Dopo l’utilizzazione prescritta dal medico, rimuovere il dispositivo e gettarlo. Applicare il nuovo dispositivo su un’altra regione cutanea. Onde evitare i fenomeni d’irritazione locale, conviene attendere qualche giorno prima di utilizzare nuovamente la stessa area di applicazione. In caso di scollamento spontaneo, dovrà essere applicato un nuovo dispositivo in altra sede.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook