UniversONline.it

Farmaco: Trilafon Enantato | Bugiardino n. 13118 - Foglietto illustrativo n. 13118 - Farmaco Trilafon Enantato: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 mg / ml 1 Fiala ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Trilafon Enantato

Farmaco: Trilafon Enantato | Bugiardino n. 13118

Confezione: 100 mg / ml 1 Fiala

Casa farmaceutica: Schering-Plough S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Trilafon Enantato: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: N05AB03

Principio attivo Trilafon Enantato: Perfenazina (enantato)

Gruppo terapeutico: Antipsicotici fenotiazinici

Scadenza Trilafon Enantato: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Trilafon Enantato (100 mg / ml 1 Fiala )

Particolarmente indicato nel trattamento delle psicosi croniche associate o meno a manifestazioni deliranti o allucinatorie, comprese le schizofrenie, gli stati maniacali, le psicosi paranoidi e le sindromi da lesione cerebrale cronica. Il preparato è indicato anche nella terapia di alcuni disordini della personalità caratterizzati da agitazione, ostilità ed altre turbe del comportamento. Nel trattamento delle forme psicotiche Trilafon enantato esplica un’azione stabilizzante a livello della omeostasi emotiva, attenuando l’agitazione psicomotoria e l’ansia psicotica; il paziente diviene così più cooperante e più disponibile ad essere sottoposto alle varie terapie. Trilafon enantato migliora le condizioni di convivenza e di socializzazione nelle comunità sia ospedaliere che extra-murarie e favorisce il reinserimento dei pazienti nell’ambito sociale. Trilafon enantato è utile inoltre nella terapia di mantenimento dei pazienti (ospedalizzati o no) che non sono in grado per la natura del loro disturbo psichico di attuare in modo corretto e costante un trattamento per via orale.

Posologia / dosaggio Trilafon Enantato (100 mg / ml 1 Fiala )

Particolarmente indicato per la terapia di mantenimento delle forme sopra descritte. La frequenza delle somministrazioni deve essere adattata individualmente secondo la gravità della malattia ed i risultati osservati. Trilafon enantato, come ogni soluzione oleosa, dovrà essere iniettato profondamente utilizzando una siringa con ago asciutto di diametro idoneo. La presenza di umidità può intorbidire la soluzione senza che ciò peraltro modifichi l’attività e la tollerabilità del preparato. Trilafon enantato non deve essere somministrato per via endovenosa. La necessità di continuare il trattamento deve essere rivalutata periodicamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook