UniversONline.it

Farmaco: Ticavent | Bugiardino n. 12798 - Foglietto illustrativo n. 12798 - Farmaco Ticavent: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mcg / dos 1 Flacone 60 Dosi ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ticavent

Farmaco: Ticavent | Bugiardino n. 12798

Confezione: 50 mcg / dos 1 Flacone 60 Dosi

Casa farmaceutica: Glaxo Allen S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Ticavent: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R01AD08

Principio attivo Ticavent: Fluticasone (propionato)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Ticavent: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ticavent (50 mcg / dos 1 Flacone 60 Dosi )

Profilassi e trattamento delle riniti allergiche stagionali e croniche, compresa la pollinosi (febbre da fieno), e delle riniti vasomotorie.

Posologia / dosaggio Ticavent (50 mcg / dos 1 Flacone 60 Dosi )

Va somministrato esclusivamente per via nasale. Adulti e bambini di età superiore a 12 anni: 2 applicazioni per narice, 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino. In caso di necessità la posologia può essere aumentata a 2 applicazioni per narice 2 volte al giorno. Il dosaggio massimo non dovrebbe superare le 4 applicazioni per narice al giorno. Anziani: la posologia è quella del paziente adulto. Bambini di età inferiore a 12 anni: bambini di età compresa fra i 4 e gli 11 anni: 1 applicazione per narice, 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino. In caso di necessità la posologia può essere aumentata ad 1 applicazione per narice, 2 volte al giorno. Il dosaggio massimo non dovrebbe superare le 2 applicazioni per narice al giorno. Per ottenere la completa risposta terapeutica Ticavent deve essere assunto regolarmente. Si dovrà spiegare al paziente che Ticavent non ha un effetto terapeutico immediato, ma che sono necessari 3 o 4 giorni di trattamento per ottenere la massima attività terapeutica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook