UniversONline.it

Farmaco: Tiartan | Bugiardino n. 12793 - Foglietto illustrativo n. 12793 - Farmaco Tiartan: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 600 / 12,5 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tiartan

Farmaco: Tiartan | Bugiardino n. 12793

Confezione: 600 / 12,5 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Solvay Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Tiartan: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09DA02

Principio attivo Tiartan: Eprosartan + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: Antagonisti dell’angiotensina II + diuretici

Scadenza Tiartan: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Tiartan (600 / 12,5 mg 28 Compresse )

Ipertensione essenziale. Pazienti la cui pressione arteriosa non sia adeguatamente controllata dall’eprosartan utilizzato da solo.

Posologia / dosaggio Tiartan (600 / 12,5 mg 28 Compresse )

Una compressa 1 volta al giorno, da assumere la mattina. Si raccomanda di iniziare il trattamento utilizzando separatamente i 2 principi attivi (eprosartan 600 mg e idroclorotiazide 12,5 mg). Se clinicamente accettabile, può essere preso in considerazione il passaggio diretto dalla monoterapia con eprosartan alla combinazione fissa. Anziani: nessun aggiustamento del dosaggio è richiesto, anche se sono disponibili solo informazioni limitate. Bambini: poiché la sicurezza e l’efficacia nei bambini non sono state studiate, la somministrazione sotto i 18 anni deve essere evitata. Insufficienza epatica: l’esperienza è limitata. Non va somministrato ai pazienti con insufficienza epatica grave (vedere Controindicazioni e Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza renale: nessun aggiustamento di dosaggio è richiesto nei pazienti con insufficienza renale da lieve a moderata (ClCr ≥30 ml/min). Non va somministrato ai pazienti con insufficienza renale grave (vedere Controindicazioni e Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook