UniversONline.it

Farmaco: Testopatch | Bugiardino n. 12753 - Foglietto illustrativo n. 12753 - Farmaco Testopatch: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1,2 mg / 24h 30 Cerotti ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Testopatch

Farmaco: Testopatch | Bugiardino n. 12753

Confezione: 1,2 mg / 24h 30 Cerotti

Casa farmaceutica: Pierre Fabre Pharma S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Testopatch: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G03BA03

Principio attivo Testopatch: Testosterone (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Androgeni

Scadenza Testopatch: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Testopatch (1,2 mg / 24h 30 Cerotti )

Terapia sostituitiva per ipogonadismo maschile dovuto a carenza di testosterone confermata da esami di laboratorio e sintomi clinici (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP).

Posologia / dosaggio Testopatch (1,2 mg / 24h 30 Cerotti )

Solo per maschi adulti. Via transdermica. Si devono applicare contemporaneamente sulla pelle 2 cerotti transdermici, che devono essere sostituiti ogni 48 ore. Il cerotto transdermico Testopatch è disponibile in 3 tipi di dosaggio: 1,2 mg/24 h, 1,8 mg/24 h e 2,4 mg/24 h. Inizio del trattamento: la dose iniziale generalmente raccomandata è di 2 cerotti transdermici Testopatch 2,4 mg/24 h, da cambiare ogni 48 ore. Questo dosaggio può essere aggiustato in base ai sintomi clinici e ai livelli plasmatici di testosterone. Aggiustamento del dosaggio: la concentrazione plasmatica di testosterone deve essere determinata al mattino all’inizio del trattamento e durante il follow-up del paziente tra le 12 e 36 ore successive all’applicazione del cerotto transdermico. La dose somministrata può essere aggiustata dal medico in base alla risposta clinica e di laboratorio. I livelli di testosterone devono essere controllati regolarmente dopo l’aggiustamento della dose. Se la concentrazione plasmatica di testosterone è superiore rispetto ai valori normali, o in caso di sintomi di iperandrogenismo, il dosaggio può essere ridotto a 2 cerotti di Testopatch 1,8 mg/24 h o a 2 cerotti di Testopatch 1,2 mg/24 h.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook