UniversONline.it

Farmaco: Temetex | Bugiardino n. 12684 - Foglietto illustrativo n. 12684 - Farmaco Temetex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,3%cr.idrofob ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Temetex

Farmaco: Temetex | Bugiardino n. 12684

Confezione: 0,3%cr.idrofob

Casa farmaceutica: Teofarma

Classe farmaceutica: A

Ricetta Temetex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AC06

Principio attivo Temetex: Diflucortolone (valerato)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Temetex: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Temetex (0,3%cr.idrofob )

Placche localizzate resistenti di: psoriasi, lichenificazione, lupus eritematoso discoide, lichen ipertrofico. Cicatrici ipertrofiche.

Posologia / dosaggio Temetex (0,3%cr.idrofob )

Per il suo particolare eccipiente (base grassa contenente una modica percentuale d’acqua) Temetex 0,3% crema idrofoba assicura alla cute un appropriato apporto lipidico, senza bloccare la traspirazione e gli scambi di calore. Esso trova perciò possibilità di impiego sia nelle affezioni cutanee non eccessivamente secernenti che in quelle non particolarmente secche. Salvo diversa prescrizione medica iniziare il trattamento spalmando il preparato in strato sottile 2-3 volte al giorno. Questa posologia va osservata per un periodo di 1-2 settimane, nel corso del quale si osservano, in genere, significativi risultati clinici. Non appena il quadro clinico sarà migliorato, è sufficiente ridurre la somministrazione di Temetex 0,3% crema idrofoba a una sola applicazione giornaliera o passare all’analogo prodotto a più bassa concentrazione (Temetex 0,1%). In casi particolarmente resistenti alla terapia il medico può prescrivere un trattamento sotto bendaggio occlusivo. Il suo impiego su vasta superficie corporea è tuttavia sconsigliato. Se nel corso del trattamento dovessero subentrare processi infettivi cutanei, sarà necessario non praticare per qualche tempo bendaggio occlusivo. In caso di lesioni estese è opportuno trattare in tempi successivi piccole aree, una alla volta.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook