UniversONline.it

Farmaco: Temetex | Bugiardino n. 12682 - Foglietto illustrativo n. 12682 - Farmaco Temetex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,1%cr idrofila 30g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Temetex

Farmaco: Temetex | Bugiardino n. 12682

Confezione: 0,1%cr idrofila 30g

Casa farmaceutica: Teofarma

Classe farmaceutica: C

Ricetta Temetex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AC06

Principio attivo Temetex: Diflucortolone (valerato)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Temetex: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Temetex (0,1%cr idrofila 30g )

Eczema da contatto, dermatite da contatto (ad etiologia allergica o tossica come ipersensibilità a detersivi od altri agenti chimici), eczema volgare (fase acuta e cronica), eczema microbico, dermoepidermite, eczema seborroico, eczema varicoso (comunque non direttamente sull’ulcera), eczema dei bambini, eczema anale, rosacea.

Posologia / dosaggio Temetex (0,1%cr idrofila 30g )

Per il suo particolare eccipiente (emulsione "olio in acqua" poco grassa) Temetex crema è particolarmente indicato nel trattamento di lesioni secernenti e di zone cutanee umide, come la regione anale ed il cavo ascellare, dove è opportuno usare una base con elevato contenuto acquoso. Temetex crema permette il fluire del secreto ed induce una rapida essudazione ed essiccamento della cute. Il preparato non lascia traccia di grasso sulla cute ed è pertanto indicato anche per l’applicazione al viso e sulle regioni cutanee scoperte. Salvo diversa prescrizione medica iniziare il trattamento spalmando il preparato in strato sottile 2-3 volte al giorno. Non appena il quadro clinico sarà migliorato, è sufficiente una sola applicazione giornaliera. Lattanti e bambini di età inferiore ai 4 anni non dovrebbero essere trattati per periodi superiori a tre settimane, specie nelle zone coperte da pannolini.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook