UniversONline.it

Farmaco: Tarka | Bugiardino n. 12622 - Foglietto illustrativo n. 12622 - Farmaco Tarka: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2 + 180 mg 30 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tarka

Farmaco: Tarka | Bugiardino n. 12622

Confezione: 2 + 180 mg 30 Capsule

Casa farmaceutica: Abbott S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Tarka: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C08DA51

Principio attivo Tarka: Trandolapril + verapamil

Gruppo terapeutico: Calcioantagonisti + ACE inibitori

Scadenza Tarka: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Tarka (2 + 180 mg 30 Capsule )

Ipertensione arteriosa essenziale in pazienti la cui pressione arteriosa è stata normalizzata con i singoli componenti nelle stesse proporzioni delle dosi. Fare riferimento al paragrafo Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP.

Posologia / dosaggio Tarka (2 + 180 mg 30 Capsule )

La dose abituale corrisponde ad una capsula una volta al giorno, assunta al mattino, prima, durante o dopo la prima colazione. Le capsule devono essere deglutite intere. Bambini e adolescenti: Tarka è controindicato nei bambini e negli adolescenti ( < 18 anni) (Vedere anche Controindicazioni). Persone anziane: poichè la disponibilità sistemica è superiore nei soggetti anziani rispetto ai giovani affetti da ipertensione, in alcuni soggetti anziani si può verificare una caduta pressoria più pronunciata (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza renale: Tarka è controindicato in caso di insufficienza renale grave. Insufficienza epatica: l’uso di Tarka non è raccomandato in pazienti affetti da insufficienza epatica grave; Tarka è controindicato in pazienti con cirrosi epatica con ascite.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook