UniversONline.it

Farmaco: Suprefact Depot | Bugiardino n. 12472 - Foglietto illustrativo n. 12472 - Farmaco Suprefact Depot: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 Siringa 6,3 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Suprefact Depot

Farmaco: Suprefact Depot | Bugiardino n. 12472

Confezione: 1 Siringa 6,3 mg

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Suprefact Depot: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02AE01

Principio attivo Suprefact Depot: Buserelina (acetato)

Gruppo terapeutico: Ormoni rilascianti gonadotropine

Scadenza Suprefact Depot: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Suprefact Depot (1 Siringa 6,3 mg )

Carcinoma della prostata ormono-dipendente in fase avanzata; in ogni caso non dopo orchiectomia bilaterale, non potendo buserelin provocare ulteriore riduzione di testosterone.

Posologia / dosaggio Suprefact Depot (1 Siringa 6,3 mg )

Va somministrato per via sottoc. a livello della parete anteriore addominale alla dose di un impianto (2 barrette cilindriche per complessivi 6,6 mg di buserelin acetato) ogni 2 mesi; per l’iniezione sottoc. la siringa monodose contenente l’impianto deve essere mantenuta orizzontale; è importante osservare la regolare cadenza bimestrale nella somministrazione di Suprefact 6,3 mg impianto a rilascio prolungato; l’intervallo di somministrazione può essere accorciato o prolungato di alcuni giorni; a giudizio del medico od a richiesta del paziente, l’iniezione sottoc. può essere preceduta da un trattamento anestetico locale; la durata del trattamento è stabilita dal medico; l’efficacia del trattamento può essere accertata misurando il livello sierico del testosterone, della fosfatasi acida e dell’antigene prostatico specifico (PSA); la testosteronemia aumenta all’inizio del trattamento per poi abbassarsi durante le successive due settimane; dopo 4 settimane la testosteronemia si abbassa nel range da castrazione e rimane a questi livelli per tutta la durata del trattamento.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook