UniversONline.it

Farmaco: Spiriva | Bugiardino n. 12330 - Foglietto illustrativo n. 12330 - Farmaco Spiriva: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 30 Capsule c / handih.18 mcg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Spiriva

Farmaco: Spiriva | Bugiardino n. 12330

Confezione: 30 Capsule c / handih.18 mcg

Casa farmaceutica: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Spiriva: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03BB04

Principio attivo Spiriva: Tiotropio bromuro

Gruppo terapeutico: Broncopolmonari: antiasmatici

Scadenza Spiriva: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Spiriva (30 Capsule c / handih.18 mcg )

Tiotropio è indicato per la terapia broncodilatatoria di mantenimento nel sollievo dei sintomi di pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).

Posologia / dosaggio Spiriva (30 Capsule c / handih.18 mcg )

Il dosaggio raccomandato di tiotropio bromuro è l’inalazione del contenuto di una capsula 1 volta al giorno, allo stesso orario, effettuata con il dispositivo HandiHaler. La dose raccomandata non deve essere superata. Le capsule di tiotropio bromuro non devono essere ingerite. Tiotropio bromuro deve essere inalato solo con il dispositivo HandiHaler. Popolazioni speciali: i pazienti anziani possono utilizzare tiotropio bromuro alla posologia raccomandata. I pazienti con insufficienza renale possono utilizzare tiotropio bromuro alla posologia raccomandata. Per pazienti con insufficienza renale da moderata a grave (ClCr ≤ 50 ml/min) vedere paragrafo Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego e paragrafo Proprietà farmacocinetiche. I pazienti con insufficienza epatica possono utilizzare tiotropio bromuro alla posologia raccomandata (vedere Proprietà farmacocinetiche). Pazienti in età pediatrica: non sono state stabilite la sicurezza e l’efficacia di tiotropio bromuro polvere per inalazione nei pazienti in età pediatrica e pertanto il prodotto non deve essere utilizzato in pazienti di età < 18 anni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook