UniversONline.it

Farmaco: Sinertec | Bugiardino n. 11593 - Foglietto illustrativo n. 11593 - Farmaco Sinertec: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 14 Compresse 20 / 6 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Sinertec

Farmaco: Sinertec | Bugiardino n. 11593

Confezione: 14 Compresse 20 / 6 mg

Casa farmaceutica: Merck Sharp & Dohme S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Sinertec: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA02

Principio attivo Sinertec: Enalapril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Sinertec: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Sinertec (14 Compresse 20 / 6 mg )

Ipertensione essenziale che non può essere adeguatamente trattata con un inibitore dell’enzima di conversione dell’angiotensina in monoterapia.

Posologia / dosaggio Sinertec (14 Compresse 20 / 6 mg )

Ipertensione: la dose raccomandata è di una compressa al giorno. Precedente terapia diuretica: in seguito alla dose iniziale di Sinertec si può manifestare ipotensione sintomatica; ciò è più probabile che si verifichi in pazienti con deplezione idrica o salina dovuta ad una precedente terapia diuretica. La terapia diuretica deve essere sospesa 2-3 giorni prima di iniziare la terapia con Sinertec (vedere "Interazioni"). Dosaggio nell’insufficienza renale: poiché in presenza di compromissione renale lieve (ClCr superiore a 30 ml/min fino a meno di 80 ml/min), la dose iniziale di enalapril è di 5 - 10 mg, l’uso di Sinertec quale terapia iniziale, in questi pazienti, non è raccomandato (vedere "Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso", nel RCP). Sinertec è controindicato in pazienti che hanno una ClCr minore o uguale a 30 ml/min. Uso pediatrico: la sicurezza e l’efficacia nei bambini non sono state accertate. Uso negli anziani: efficacia e tollerabilità di enalapril maleato ed idroclorotiazide in somministrazione concomitante sono risultati simili in pazienti ipertesi anziani ed adulti negli studi clinici.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook