UniversONline.it

Farmaco: Silverit | Bugiardino n. 11507 - Foglietto illustrativo n. 11507 - Farmaco Silverit: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Silverit

Farmaco: Silverit | Bugiardino n. 11507

Confezione: 5 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: SF Group s.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Silverit: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09AA02

Principio attivo Silverit: Enalapril maleato (FU)

Gruppo terapeutico: ACE inibitori

Scadenza Silverit: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Silverit (5 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione. Trattamento dell’insufficienza cardiaca sintomatica. Prevenzione dell’insufficienza cardiaca sintomatica in pazienti con disfunzione ventricolare sinistra asintomatica (frazione di eiezione ≤ 35%).

Posologia / dosaggio Silverit (5 mg 28 Compresse )

Assumere con acqua prima, durante o dopo i pasti. Il dosaggio appropriato viene stabilito dal medico, in base alle condizioni del paziente e in considerazione dei farmaci con cui è in trattamento. Non superare il dosaggio prescritto. Se si salta una dose non prenderne una in più, ma continuare secondo il dosaggio prescritto. Ipertensione: dosaggio iniziale raccomandato: 5-20 mg in monosomministrazione giornaliera. Ipertensione lieve: dosaggio iniziale raccomandato: 5-10 mg; alcuni pazienti possono aver bisogno di iniziare il trattamento con un dosaggio inferiore e l’inizio della terapia deve avvenire sotto stretto controllo medico. Dosaggio abituale di mantenimento: 20 mg in monosomministrazione giornaliera. Dose massima di mantenimento: 40 mg al dì. Insufficienza cardiaca, disfunzione ventricolare sinistra asintomatica: dosaggio iniziale raccomandato: 2,5 mg in monosomministrazione giornaliera; il medico aumenterà gradualmente il dosaggio fino a raggiungere quello appropriato. Dosaggio abituale di mantenimento: 20 mg in 1 o 2 somministrazioni giornaliere. Dose massima: 40 mg in 2 dosi separate; prestare particolare attenzione quando si assume la prima dose o quando la dose viene aumentata. Informare immediatamente il medico se si prova un senso di stordimento o di capogiro. Uso negli anziani: aggiustare il dosaggio in caso di problemi renali. Uso nei bambini: per i pazienti in grado di deglutire le compresse, il dosaggio deve essere individualizzato a seconda del profilo del paziente. Dose iniziale raccomandata: monosomministrazione giornaliera di 2,5 mg in bambini 20-50 kg e 5 mg in bambini ≥ 50 kg. Silverit viene somministrato 1 volta al giorno. Il dosaggio deve essere aggiustato secondo i bisogni del paziente, fino a un massimo di 20 mg die bambini da 20-50 kg e 40 mg in bambini ≥ 50 kg. Neonati e bambini con velocità di filtrazione glomerulare < 30 ml/min/1,73 m2: uso non raccomandato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook