UniversONline.it

Farmaco: Seractil | Bugiardino n. 11396 - Foglietto illustrativo n. 11396 - Farmaco Seractil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 400 mg 30 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Seractil

Farmaco: Seractil | Bugiardino n. 11396

Confezione: 400 mg 30 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Therabel Gienne Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Seractil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE14

Principio attivo Seractil: Dexibuprofene

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Seractil: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Seractil (400 mg 30 Compresse rivestite )

Trattamento sintomatico del dolore e dell’infiammazione associati con l’osteoartrite. Trattamento sintomatico acuto del dolore durante il periodo mestruale (dismenorrea primaria). Trattamento sintomatico di altre forme di dolore lieve o moderato come il dolore muscoloscheletrico e il dolore dentale.

Posologia / dosaggio Seractil (400 mg 30 Compresse rivestite )

Il dosaggio deve essere adattato secondo la gravità del disturbo e lo stato del paziente. Gli effetti indesiderati possono essere ridotti utilizzando la più bassa dose efficace per il più breve periodo necessario al controllo dei sintomi. La dose singola massima è 400 mg, la dose massima giornaliera è 1200 mg di dexibuprofene. Osteoartrite: la dose giornaliera raccomandata è di 600-900 mg di dexibuprofene, suddivisa fino a 3 somministrazioni. La dose giornaliera può essere aumentata fino a 1200 mg di dexibuprofene, in pazienti con sintomatologia acuta o in corso di riacutizzazione. Dolore lieve o moderato: la dose giornaliera raccomandata è di 600 mg di dexibuprofene, suddivisa fino a 3 somministrazioni. Se risulta necessario, in pazienti affetti da dolore acuto (per es. in seguito ad avulsione chirurgica di denti) la dose di dexibuprofene può essere temporaneamente aumentata sino a 1200 mg al giorno. Dismenorrea: viene raccomandata 1 dose giornaliera da 600 a 900 mg di dexibuprofene, suddivisa fino a 3 somministrazioni, per esempio 400 mg 2 volte al giorno o 300 mg 2-3 volte al giorno. Bambini e adolescenti: non sono stati condotti studi sull’uso di dexibuprofene nei bambini e negli adolescenti (<18 anni) e non sono stati stabiliti parametri di sicurezza ed efficacia e quindi non è raccomandato l’uso in questa fascia di età. Anziani: non sono necessarie particolari modifiche dei dosaggi descritti, tuttavia è opportuna una valutazione e una riduzione della dose individuale a causa dell’aumentata suscettibilità degli anziani alle reazioni avverse del tratto gastrointestinale. Disfunzione epatica: iniziare la terapia a dosi ridotte e controllare i pazienti. Dexibuprofene non va somministrato a pazienti con gravi disfunzioni epatiche. Disfunzione renale: iniziare la terapia a dosi ridotte. Dexibuprofene non va somministrato a pazienti con grave disfunzione renale. Le compresse possono essere assunte a stomaco pieno o vuoto. In genere i FANS vengono preferibilmente assunti dopo i pasti per ridurre l’irritazione gastrointestinale, particolarmente nel caso di impiego prolungato. Tuttavia è prevedibile in alcuni pazienti una latenza nell’insorgenza dell’effetto terapeutico se il prodotto viene assunto con i pasti o immediatamente dopo i pasti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook