UniversONline.it

Farmaco: Seloken | Bugiardino n. 11372 - Foglietto illustrativo n. 11372 - Farmaco Seloken: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 mg 50 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Seloken

Farmaco: Seloken | Bugiardino n. 11372

Confezione: 100 mg 50 Compresse

Casa farmaceutica: AstraZeneca S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Seloken: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C07AB02

Principio attivo Seloken: Metoprololo tartrato (FU)

Gruppo terapeutico: Betabloccanti selettivi

Scadenza Seloken: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Seloken (100 mg 50 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione arteriosa. Trattamento e prevenzione dell’angina pectoris. Trattamento dell’infarto miocardico acuto. Trattamento di aritmie cardiache (escluse le bradiaritmie). Trattamento dell’ipertiroidismo.

Posologia / dosaggio Seloken (100 mg 50 Compresse )

Le compresse di Seloken devono essere assunte a stomaco vuoto. Ipertensione arteriosa: la dose raccomandata è di 1-2 compresse al giorno, somministrate in un’unica dose la mattina, oppure suddivisa in due dosi (mattina e sera). Infarto miocardico acuto: la dose raccomandata è di 2 compresse al giorno suddivise in 2 somministrazioni. Aritmie cardiache (escluse le bradiaritmie): la dose raccomandata è di 1-2 compresse al giorno suddivise in 2-3 somministrazioni. Ipertiroidismo: la dose raccomandata è di 1,5-2 compresse al giorno suddivise in 3-4 somministrazioni. Pazienti con funzionalità renale compromessa: per questi pazienti non è necessario alcun aggiustamento della posologia. Pazienti con funzionalità epatica compromessa: generalmente, nei pazienti con cirrosi epatica non è necessario un aggiustamento della posologia, in quanto metoprololo ha un basso legame con le proteine plasmatiche (5-10%). Qualora vi fossero segni di compromissione epatica molto grave (pazienti operati di shunt), deve essere presa in considerazione una riduzione della posologia. Anziani: nei pazienti anziani non è necessario alcun aggiustamento della posologia. Bambini: l’esperienza del trattamento con Seloken nei bambini è limitata.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook