UniversONline.it

Farmaco: Scabianil | Bugiardino n. 11317 - Foglietto illustrativo n. 11317 - Farmaco Scabianil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5% Crema 30 g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Scabianil

Farmaco: Scabianil | Bugiardino n. 11317

Confezione: 5% Crema 30 g

Casa farmaceutica: Sofar S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Scabianil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: P03AC04

Principio attivo Scabianil: Permetrina

Gruppo terapeutico: Antiscabbia

Scadenza Scabianil: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Scabianil (5% Crema 30 g )

Trattamento della scabbia.

Posologia / dosaggio Scabianil (5% Crema 30 g )

Scabianil va applicata su pelle pulita, asciutta e fresca. Il prodotto non dovrebbe essere applicato subito dopo aver fatto un bagno caldo. Il trattamento dei bambini < 2 anni di età va effettuato solo sotto controllo medico. L’applicazione della crema da parte di bambini più grandi va effettuata sotto la supervisione di un adulto. Scabianil 5% crema è sufficiente per una sola applicazione di crema su tutto il corpo. Poiché la quantità di crema necessaria per il trattamento varia dalla superficie da trattare e dal tipo di pelle, non è possibile consigliare un preciso dosaggio. Adulti, anziani e bambini > 12 anni: fino a un tubo (30 g) di crema. Alcuni adulti potrebbero necessitare un ulteriore tubo di crema per coprire interamente il corpo, ma non si dovrebbe mai usare più di due tubi (60 g) per ogni singola applicazione.
Bambini da 6 a 12 anni: fino a metà tubo (15 g) di crema.
Bambini da 1 a 5 anni: fino a un quarto di tubo (7,5 g) di crema.
Bambini da 2 mesi a 1 anno: fino a un ottavo di tubo (3,75 g) di crema.
Adulti e bambini > 2 anni: applicare la crema su tutto il corpo tranne la testa e il viso, con particolare cura per le zone tra le dita delle mani e dei piedi, sotto le unghie e su polsi, ascelle, genitali esterni, seni e natiche.
Anziani: applicare la crema su tutto il corpo compresi collo, viso, orecchie e cuoio capelluto. Applicare la crema con particolare cura sulle zone tra le dita delle mani e dei piedi, sotto le unghie e su polsi, ascelle, genitali esterni, seni e natiche. Evitare la zona intorno agli occhi.
Bambini < 2 anni: applicare la crema su tutto il corpo compresi collo, viso, orecchie e cuoio capelluto, con particolare cura per le zone tra le dita delle mani e dei piedi, sotto le unghie e su polsi, ascelle, palmi, piante dei piedi, genitali esterni e natiche. Evitare la zona intorno alla bocca (per evitare che la crema possa essere rimossa con la lingua) e la zona intorno agli occhi. La crema va lasciata agire per almeno 8 ore. Se si lavano le mani prima che siano trascorse 8 ore dall’applicazione della crema, è necessario riapplicarla su di esse. Lavare accuratamente il corpo dopo 8-12 ore dall’applicazione della crema. Nel 90% dei casi una singola applicazione di Scabianil è sufficiente per eliminare l’infestazione. Qualora le lesioni non diano segno di guarigione o appaiono nuove lesioni, si può ricorrere a una seconda applicazione di crema dopo 7 giorni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook