UniversONline.it

Farmaco: Prostide | Bugiardino n. 10515 - Foglietto illustrativo n. 10515 - Farmaco Prostide: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 15 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Prostide

Farmaco: Prostide | Bugiardino n. 10515

Confezione: 5 mg 15 Compresse

Casa farmaceutica: Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Prostide: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04CB01

Principio attivo Prostide: Finasteride

Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia

Scadenza Prostide: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Prostide (5 mg 15 Compresse )

Trattamento e controllo dell’iperplasia prostatica benigna (IPB) anche detta ipertrofia prostatica, in quanto induce la regressione dell’ingrossamento prostatico, migliora il flusso urinario ed i sintomi associati all’iperplasia prostatica benigna.

Posologia / dosaggio Prostide (5 mg 15 Compresse )

Il dosaggio raccomandato è una compressa da 5 mg al giorno, con o lontano dai pasti. Prostide può essere somministrato da solo o con l’alfa-bloccante doxazosina (Proprietà farmacodinamiche, Studi clinici nel RCP). Sebbene sia possibile osservare un precoce miglioramento, una azione terapeutica di almeno sei mesi può essere necessaria per stabilire se è stata ottenuta una risposta favorevole. Dosaggio nell’insufficienza renale: nei pazienti con insufficienza renale di vario grado (riduzione della ClCr fino a 9 ml/min) non sono richiesti aggiustamenti del dosaggio, dal momento che studi di farmacocinetica non hanno indicato alcuna modificazione nella distribuzione della finasteride. Dosaggio negli anziani: sebbene gli studi di farmacocinetica abbiano indicato che l’eliminazione della finasteride diminuisce di poco nei pazienti di oltre 70 anni di età, non è richiesto alcun aggiustamento del dosaggio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook