UniversONline.it

Farmaco: Prevenar | Bugiardino n. 10358 - Foglietto illustrativo n. 10358 - Farmaco Prevenar: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: im 10 Siringhe .0,5 ml s / ago ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Prevenar

Farmaco: Prevenar | Bugiardino n. 10358

Confezione: im 10 Siringhe .0,5 ml s / ago

Casa farmaceutica: Wyeth Lederle S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Prevenar: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07AL02

Principio attivo Prevenar: Vaccino pneumococcico polisaccaridico (FU)

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici

Scadenza Prevenar: 48 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Prevenar (im 10 Siringhe .0,5 ml s / ago )

Immunizzazione attiva contro la patologia (incluse sepsi, meningite, polmonite, batteriemia e otite media acuta), causata dai sierotipi 4, 6B, 9V, 14, 18C, 19F e 23F dello Streptococcus pneumoniae in neonati e bambini da 2 mesi fino a 5 anni d’età (vedere Posologia, nel RCP Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego e Proprietà farmacodinamiche). Per il numero di dosi da somministrare nei diversi gruppi di età, vedere Posologia. L’uso deve essere valutato sulla base delle raccomandazioni ufficiali, tenendo in considerazione l’impatto della patologia invasiva in differenti gruppi d’età, così come la variabilità dell’epidemiologia dei sierotipi nelle diverse aree geografiche (vedere Effetti indesiderati nel RCP).

Posologia / dosaggio Prevenar (im 10 Siringhe .0,5 ml s / ago )

Il vaccino deve essere somministrato per iniezione intramuscolare. I siti preferiti sono la superficie anterolaterale della coscia (muscolo vasto laterale) nei neonati, oppure il muscolo deltoide del braccio nei bambini piccoli. Programma d’immunizzazione: il programma d’immunizzazione deve basarsi sulle raccomandazioni ufficiali. Neonati di età compresa tra 2 e 6 mesi: la serie primaria infantile consiste di 3 dosi, ciascuna da 0,5 ml, con un intervallo di almeno 1 mese tra le dosi e la prima somministrata generalmente al 2° mese di età. Una quarta dose è raccomandata durante il secondo anno di vita. In alternativa, quando Prevenar è somministrato come parte di un programma di immunizzazione infantile di routine, può essere preso in considerazione un programma d’immunizzazione a 2 dosi. La prima dose può essere somministrata a partire dai 2 mesi di età, con una seconda dose ad almeno 2 mesi di distanza dalla prima e la terza dose (richiamo) all’età di 11-15 mesi (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP). Bambini di età superiore e bambini precedentemente non vaccinati: bambini di età compresa tra 7 e 11 mesi: 2 dosi, ciascuna da 0,5 ml, con un intervallo di almeno 1 mese tra le dosi. Una terza dose è raccomandata durante il secondo anno di vita. Bambini di età compresa tra 12 e 23 mesi: 2 dosi, ciascuna da 0,5 ml, con un intervallo di almeno 2 mesi tra le dosi. Bambini di età compresa tra 24 mesi e 5 anni: 1 dose singola. Non è stata stabilita la necessità di 1 dose di richiamo successiva a tale programma di vaccinazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook