UniversONline.it

Farmaco: Preterax | Bugiardino n. 10356 - Foglietto illustrativo n. 10356 - Farmaco Preterax: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2,5 + 0,625 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Preterax

Farmaco: Preterax | Bugiardino n. 10356

Confezione: 2,5 + 0,625 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Servier Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Preterax: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA04

Principio attivo Preterax: Perindopril + indapamide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Preterax: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Preterax (2,5 + 0,625 mg 30 Compresse )

Ipertensione arteriosa essenziale. Preterax 5 mg /1,25 mg: nei pazienti la cui pressione arteriosa non è adeguatamente controllata dal solo perindopril.

Posologia / dosaggio Preterax (2,5 + 0,625 mg 30 Compresse )

2,5 mg/0,625 mg: uso orale. La dose abituale è di 1 compressa al giorno come dose singola, preferibilmente da assumere al mattino e comunque prima di un pasto. Se dopo un mese di trattamento la pressione non è controllata, è possibile raddoppiare la dose. Anziani (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). Il trattamento deve essere iniziato alla dose normale di 1 compressa al giorno. Pazienti con insufficienza renale. In caso di insufficienza renale grave (ClCr < 30 ml/min), il trattamento è controindicato. Nei pazienti con insufficienza renale moderata (ClCr 30-60 ml/min), la dose massima deve essere di una compressa al giorno. Non è necessario modificare la dose nei pazienti con ClCr uguale o superiore a 60 ml/min. La pratica medica corrente deve prevedere un controllo frequente della creatinina e del potassio. Pazienti con insufficienza epatica (vedere Controindicazioni e nel RCP Proprietà farmacocinetiche). Il trattamento è controindicato in caso di grave insufficienza epatica. Non è necessario modificare la dose nei pazienti con insufficienza epatica moderata. Bambini e adolescenti: non deve essere somministrato a bambini ed adolescenti in quanto, in questi ultimi, non sono state accertate l’efficacia e la tollerabilità del perindopril, da solo o in associazione.
5 mg/1,25 mg: uso orale. Una compressa al giorno come dose singola, preferibilmente da assumere al mattino e prima di un pasto. Quando possibile, si raccomanda di eseguire una titolazione individualizzata dei componenti per la determinazione della dose. Deve essere usato quando la pressione arteriosa non è adeguatamente controllata con Preterax 2,5 mg /0,625 mg compresse (dove disponibile). Quando si ritiene clinicamente opportuno, può essere preso in considerazione il passaggio diretto dalla monoterapia a Preterax 5 mg/1,25 mg. Anziani: il trattamento deve essere iniziato dopo aver considerato la risposta pressoria e la funzionalità renale. Pazienti con insufficienza renale: in caso di insufficienza renale grave (ClCr < 30 ml/min), il trattamento è controindicato. Nei pazienti con insufficienza renale moderata (ClCr 30-60 ml/min), si raccomanda di iniziare il trattamento con un dosaggio adeguato dei singoli componenti dell’associazione. Non è necessario modificare la dose nei pazienti con ClCr uguale o superiore a 60 ml/min. La pratica medica corrente deve prevedere un controllo frequente della creatinina e del potassio. Pazienti con insufficienza epatica: il trattamento è controindicato in caso di grave insufficienza epatica. Non è necessario modificare la dose nei pazienti con insufficienza epatica moderata. Bambini e adolescenti: non deve essere somministrato a bambini ed adolescenti in quanto, in questi ultimi, non sono state accertate l’efficacia e la tollerabilità del perindopril, da solo o in associazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook