UniversONline.it

Farmaco: Piperacillina Drm | Bugiardino n. 10062 - Foglietto illustrativo n. 10062 - Farmaco Piperacillina Drm: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 Flacone 2g + f ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Piperacillina Drm

Farmaco: Piperacillina Drm | Bugiardino n. 10062

Confezione: 1 Flacone 2g + f

Casa farmaceutica: Dorom S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Piperacillina Drm: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CA12

Principio attivo Piperacillina Drm: Piperacillina sodica (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Piperacillina Drm: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Piperacillina Drm ( 1 Flacone 2g + f )

Infezioni gravi del rene e delle vie genito-urinarie; infezioni acute e croniche delle vie respiratorie; infezioni ginecologiche e della cavità addominale; infezioni sistemiche e setticemie; infezioni della pelle e dei tessuti molli; profilassi peri-operatoria.

Posologia / dosaggio Piperacillina Drm ( 1 Flacone 2g + f )

La piperacillina 1 g e 2 g può essere somministrata sia per via im che per ev diretta o in fleboclisi; la fiala di solvente con lidocaina acclusa alla confezione va impiegata solo per somministrazione im; per la somministrazione ev diretta o in fleboclisi va impiegato un idoneo solvente. Somministrazione im: orientativamente può venire adottato il seguente schema: adulti: 1 flac. da 2 g 2 volte al dì; bambini con età superiore a 6 anni: 1 flac. da 1 g 2 volte al dì; bambini con età inferiore a 6 anni: ½ flac. da 1 g 2 volte al dì; somministrazione ev o per fleboclisi: adulti: 150-300 mg/kg/die (fino a 24 g nelle 24 ore) suddivisi in più somministrazioni secondo la sede e la gravità dell’infezione; bambini: 100-300 mg/kg/die suddivisi in più somministrazioni secondo la sede e la gravità dell’infezione; in caso di insufficienza renale grave è necessario adeguare le posologie in funzione della clearance della creatinina.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook