UniversONline.it

Farmaco: Pevaryl | Bugiardino n. 09994 - Foglietto illustrativo n. 09994 - Farmaco Pevaryl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Polvere Cutanea 30 g 1% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Pevaryl

Farmaco: Pevaryl | Bugiardino n. 09994

Confezione: Polvere Cutanea 30 g 1%

Casa farmaceutica: Janssen-Cilag S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Pevaryl: SOP - medicinale non soggetto a prescrizione medica

ATC: D01AC03

Principio attivo Pevaryl: Econazolo nitrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antimicotici

Scadenza Pevaryl: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Pevaryl ( Polvere Cutanea 30 g 1% )

Micosi cutanee causate da dermatofiti, lieviti e muffe; infezioni cutanee sostenute da batteri Gram-positivi: streptococchi e stafilococchi; otite esterna micotica, micosi del condotto uditivo (limitatamente alla forma emulsione cutanea); onicomicosi; Pityriasis Versicolor.

Posologia / dosaggio Pevaryl ( Polvere Cutanea 30 g 1% )

Pevaryl deve essere applicato mattina e sera, nelle zone cutanee infette, con un leggero massaggio, fino a totale scomparsa della micosi (1-3 settimane). Si consiglia di proseguire l’applicazione di Pevaryl per qualche giorno dopo la scomparsa della micosi. Gli spazi intertriginosi (per es. spazi interdigitali del piede, pieghe dei glutei) allo stadio umido dovrebbero essere detersi con garze prima dell’applicazione di Pevaryl. Nel trattamento delle onicomicosi si raccomanda un bendaggio occlusivo. Nel trattamento delle otomicosi (solo se non è presente alcuna lesione del timpano) instillare 1-2 volte al giorno 1-2 gocce di Pevaryl emulsione cutanea, oppure inserire una striscia di garza imbevuta con la stessa nel condotto uditivo esterno. Pevaryl polvere cutanea devono essere usati come terapia complementare di Pevaryl crema e spray cutaneo soluzione alcolica. Nel caso di intertrigine può risultare sufficiente l’uso di Pevaryl polvere cutanea. Pevaryl soluzione cutanea non alcolica: cospargere, per tre sere consecutive, tutto il corpo umido ponendo il prodotto su una spugna; non risciacquare. Il farmaco svolge la sua azione durante la notte e va rimosso con lavaggio il mattino seguente. Se dopo 15 giorni dal termine delle applicazioni la Pityriasis Versicolor non risultasse debellata, ripetere il trattamento. Per evitare ricadute si raccomanda di eseguire il trattamento ancora dopo 1 e 3 mesi. L’impiego regolare e secondo le prescrizioni di Pevaryl è di importanza decisiva per la guarigione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook