UniversONline.it

Farmaco: Peflacin | Bugiardino n. 09887 - Foglietto illustrativo n. 09887 - Farmaco Peflacin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 400 mg / 5 ml iv 1 Fiala ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Peflacin

Farmaco: Peflacin | Bugiardino n. 09887

Confezione: 400 mg / 5 ml iv 1 Fiala

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: H

Ricetta Peflacin: OSP1 - medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, utilizzabile esclusivamente in ambiente ospedaliero o in struttura ad esso assimilabile - vietata la vendita al pubblico

ATC: J01MA03

Principio attivo Peflacin: Pefloxacina (mesilato)

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Peflacin: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Peflacin (400 mg / 5 ml iv 1 Fiala )

Peflacin è indicato per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie e delle vie respiratorie sostenute da germi sensibili alla pefloxacina.

Posologia / dosaggio Peflacin (400 mg / 5 ml iv 1 Fiala )

L’uso del prodotto è riservato al trattamento di pazienti adulti. La pefloxacina è attiva alla posologia giornaliera di 800 mg.
Somministrazione endovenosa: 1 fiala da 400 mg per infusione endovenosa lenta della durata di un’ora, in 250 ml di soluzione glucosata al 5%, da ripetere 2 volte al giorno ogni 12 ore. Per ottenere più rapidamente elevate concentrazioni ematiche, è possibile impiegare una prima dose di attacco di 800 mg. Somministrazione orale: possono essere adottati i seguenti schemi terapeutici: 2 compresse, una al mattino ed una alla sera, ai pasti; oppure 2 compresse insieme, come dose d’attacco per ottenere più rapidamente elevate concentrazioni ematiche, seguite da una somministrazione ogni 12 ore. In particolare, nella cistite non complicata della donna e nell’uretrite gonococcica dell’uomo 2 compresse sole in un’unica somministrazione durante un pasto. Insufficienza epatica grave o riduzione del flusso ematico del fegato: si consiglia di utilizzare la forma iniettabile per un migliore adattamento della posologia quotidiana caso per caso, aumentando l’intervallo tra le singole somministrazioni. In particolare viene suggerita una dose di 8 mg/kg infusi per via endovenosa in un’ora: 2 volte al giorno in assenza di ittero o ascite; 1 volta al giorno in caso di ittero; ogni 36 ore in presenza di ascite; ogni 48 ore in presenza sia di ascite sia di ittero.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook