UniversONline.it

Farmaco: Parlodel 10 | Bugiardino n. 09857 - Foglietto illustrativo n. 09857 - Farmaco Parlodel 10: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 20 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Parlodel 10

Farmaco: Parlodel 10 | Bugiardino n. 09857

Confezione: 10 mg 20 Capsule

Casa farmaceutica: Meda Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Parlodel 10: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N04BC01

Principio attivo Parlodel 10: Bromocriptina mesilato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiparkinson, Inibitori della prolattina

Scadenza Parlodel 10: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Parlodel 10 (10 mg 20 Capsule )

Morbo di Parkinson idiopatico, arteriosclerotico, post-encefalitico; Parlodel è indicato anche in pazienti la cui risposta terapeutica alla levodopa va esaurendosi, e nei casi in cui la comparsa del fenomeno on-off limita il successo della terapia con levodopa.

Posologia / dosaggio Parlodel 10 (10 mg 20 Capsule )

I seguenti criteri posologici valgono solo per il trattamento del morbo di Parkinson. Un effetto antiparkinsoniano si osserva già a dosi giornaliere di 10-15 mg. L’ambito di dose ottimale è di solito più elevato (20 mg/die o più). Se Parlodel viene somministrato in associazione con levodopa, con o senza inibitore della decarbossilasi, possono essere sufficienti anche dosi minori. La dose ottimale deve essere raggiunta con un lento e graduale incremento posologico. Uno schema posologico orientativo può essere il seguente: somministrare 2,5 mg 2 volte al giorno, per una settimana. In seguito l’incremento di dose non deve superare i 5 mg ogni 2-3 giorni. Riduzioni della dose di levodopa devono essere praticate gradualmente fino a quando non sia raggiunto l’effetto terapeutico ottimale: in certi casi il trattamento con levodopa può essere del tutto sospeso. Per il graduale aumento posologico è disponibile anche Parlodel 2,5 mg compresse. Il farmaco deve essere sempre preso ai pasti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook