UniversONline.it

Farmaco: Oftaquix | Bugiardino n. 09384 - Foglietto illustrativo n. 09384 - Farmaco Oftaquix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg / ml Collirio 5 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Oftaquix

Farmaco: Oftaquix | Bugiardino n. 09384

Confezione: 5 mg / ml Collirio 5 ml

Casa farmaceutica: Tubilux Pharma - Prodotti Oftalmici S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Oftaquix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: S01AX19

Principio attivo Oftaquix: Levofloxacina (emiidrato)

Gruppo terapeutico: Antisettici

Scadenza Oftaquix: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Oftaquix (5 mg / ml Collirio 5 ml )

Trattamento topico delle infezioni oculari esterne di origine batterica,causate da microrganismi sensibili alla levofloxacina, nei pazienti di età ≥1 anno (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego e Proprietà farmacodinamiche nel RCP). Prestare attenzione alle linee guida ufficiali per l’uso appropriato di agenti antibatterici.

Posologia / dosaggio Oftaquix (5 mg / ml Collirio 5 ml )

Per tutti i pazienti instillare 1 o 2 gocce nell’occhio o negli occhi infetti ogni 2 ore fino a 8 volte al giorno, quando si è svegli, per i primi 2 giorni e, in seguito, 4 volte al giorno dal 3° al 5° giorno. Se sono utilizzati simultaneamente diversi trattamenti topici oculari, è richiesto almeno un intervallo di 15 minuti tra le instillazioni. La durata normale del trattamento dipende dalla gravità della malattia e dal decorso clinico e batteriologico dell’infezione. La durata normale del trattamento è di 5 giorni. Non sono state stabilite la sicurezza e l’efficacia nel trattamento dell’ulcera corneale e dell’oftalmia neonatale. L’uso di Oftaquix non è raccomandato nei bambini al di sotto di 1 anno a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia. Uso nell’anziano: non è necessaria alcuna modifica della posologia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook