UniversONline.it

Farmaco: Octegra | Bugiardino n. 09364 - Foglietto illustrativo n. 09364 - Farmaco Octegra: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 Compresse 400 mg bl pp / al ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Octegra

Farmaco: Octegra | Bugiardino n. 09364

Confezione: 5 Compresse 400 mg bl pp / al

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Octegra: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01MA14

Principio attivo Octegra: Moxifloxacina (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Octegra: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Octegra ( 5 Compresse 400 mg bl pp / al )

Indicato, nei pazienti di almeno 18 anni di età, per il trattamento delle seguenti infezioni batteriche (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego, Effetti indesiderati e Propritetà farmacodinamiche nel RCP): sinusite acuta batterica; riacutizzazione di bronchite cronica. La moxifloxacina deve essere usata per trattare la sinusite acuta batterica e la riacutizzazione di bronchite cronica adeguatamente diagnosticate, solamente qualora gli agenti antibatterici comunemente raccomandati per il trattamento iniziale di queste infezioni siano ritenuti inappropriati o abbiano fallito.Polmonite acquisita in comunità, con l’esclusione delle forme gravi. La moxifloxacina deve essere usata solamente qualora gli agenti antibatterici comunemente raccomandati per il trattamento iniziale di quest’infezione siano ritenuti inappropriati.Nel prescrivere una terapia antibiotica si deve fare riferimento alle linee guida ufficiali sull’uso appropriato degli agenti antibatterici.

Posologia / dosaggio Octegra ( 5 Compresse 400 mg bl pp / al )

Adulti: 1 da 400 mg 1 volta al giorno. Insufficienza renale/epatica: non sono necessari aggiustamenti di dosaggio nei pazienti con insufficienza renale da lieve a severa o nei pazienti in dialisi cronica, cioè emodialisi o dialisi peritoneale ambulatoriale continua (vedere Proprietà farmacocinetiche nel RCP per maggiori dettagli). I dati nei pazienti con ridotta funzionalità epatica sono insufficienti (vedere Controindicazioni). Altre categorie particolari di pazienti: non sono necessari aggiustamenti di dosaggio negli anziani e nei pazienti con basso peso corporeo. Bambini e adolescenti: la moxifloxacina è controindicata nei bambini e negli adolescenti (al di sotto dei 18 anni). Nei bambini e negli adolescenti l’efficacia e la sicurezza della moxifloxacina non sono state stabilite. Durata della somministrazione: Octegra deve essere assunto per i seguenti periodi di trattamento: polmonite acquisita in comunità 10 giorni; riacutizzazione di bronchite cronica 5-10 giorni; sinusite acuta batterica 7 giorni. Octegra è stato studiato, in fase di sperimentazione clinica, per periodi di trattamento della durata massima di 14 giorni. Si raccomanda di non superare il dosaggio consigliato (400 mg 1 volta al giorno), né la durata della terapia per la specifica indicazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook