UniversONline.it

Farmaco: Nutriplus Lipid Se | Bugiardino n. 09347 - Foglietto illustrativo n. 09347 - Farmaco Nutriplus Lipid Se: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 Sacca x1250 ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Nutriplus Lipid Se

Farmaco: Nutriplus Lipid Se | Bugiardino n. 09347

Confezione: 5 Sacca x1250

Casa farmaceutica: B. Braun Milano S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Nutriplus Lipid Se: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B05BA10

Principio attivo Nutriplus Lipid Se: Glucosio monoidrato + olio di soia per uso parenterale + trigliceridi a catena media + poliaminoacidi

Gruppo terapeutico: Soluzioni nutrizionali parenterali

Scadenza Nutriplus Lipid Se: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Nutriplus Lipid Se (5 Sacca x1250 )

Apporto del fabbisogno giornaliero di calorie, acidi grassi essenziali, aminoacidi e liquidi durante nutrizione parenterale di pazienti con catabolismo moderatamente grave, nei casi in cui la nutrizione orale o enterale risulta impossibile, insufficiente o controindicata.

Posologia / dosaggio Nutriplus Lipid Se (5 Sacca x1250 )

Solo per infusione venosa centrale. Il dosaggio deve essere adattato al fabbisogno individuale dei pazienti. Si raccomanda di somministrare NutriPlus lipid senza elettroliti in modo continuo. Un aumento graduale della velocità di infusione per i primi 30 min fino al raggiungimento della velocità di infusione desiderata, evita possibili complicanze.
Adulti: la dose massima giornaliera è di 40 ml/kg (1,54 g di aminoacidi/kg/die; 4,8 g glucosio/kg/die; 1,6 g lipidi/kg/die). La velocità massima di infusione è di 2,0 ml/ora/kg (0,08 g aminoacidi/kg/ora; 0,24 g glucosio/kg/ora; 0,08 g lipidi/kg/ora). In generale, si raccomanda di non superare l’apporto energetico massimo di 40 Kcal/kg/die. In caso di indicazioni specifiche, per es. nel caso di ustionati, è possibile adottare un dosaggio superiore.
Bambini >2 anni: le raccomandazioni per il dosaggio fornite sono informazioni guida basate sui fabbisogni medi giornalieri. Il dosaggio deve essere adattato al singolo individuo a seconda dell’età, dello stadio di sviluppo e della malattia. Per il calcolo del dosaggio bisogna tener conto dello stato di idratazione del paziente pediatrico. Per i bambini può essere necessario iniziare la terapia nutrizionale con metà del dosaggio stabilito. Il dosaggio deve essere incrementato per gradi in accordo con le capacità metaboliche individuali fino al dosaggio massimo.
Dose giornaliera durante il 3°-5° anno: 40 ml/kg (1,54 g di aminoacidi/kg/die; 4,8 g di glucosio/kg/die; 1,6 g di lipidi/kg/die).
Dose giornaliera durante il 6°-14° anno: 25 ml/kg (0,96 g di aminoacidi/kg/die; 3,0 g di glucosio/kg/die; 1,0 g di lipidi/kg/die).
La velocità massima di infusione è di 2,0 ml/ora/kg (0,08 g aminoacidi/kg/ora; 0,24 g glucosio/kg/ora; 0,08 g lipidi/kg/ora).
L’apporto di energia addizionale che può essere richiesto per i pazienti pediatrici deve essere somministrato sotto forma di soluzioni di glucosio o emulsioni lipidiche, come ritenuto opportuno.
Durata del trattamento: per le indicazioni stabilite, la durata del trattamento non è limitata. Durante la somministrazione prolungata di NutriPlus lipid senza elettroliti è necessario fornire al paziente un adeguato apporto di oligoelementi e vitamine.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook