UniversONline.it

Farmaco: Nozinan | Bugiardino n. 09332 - Foglietto illustrativo n. 09332 - Farmaco Nozinan: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg 20 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Nozinan

Farmaco: Nozinan | Bugiardino n. 09332

Confezione: 25 mg 20 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Nozinan: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N05AA02

Principio attivo Nozinan: Levomepromazina maleato (FU)

Gruppo terapeutico: Antipsicotici fenotiazinici

Scadenza Nozinan: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Nozinan (25 mg 20 Compresse rivestite )

Nel trattamento delle schizofrenie, degli stati paranoidi e della mania. Nelle psicosi tossiche (amfetamine, LSD, cocaina etc..). Nelle sindromi mentali organiche accompagnate da delirio. Nei disturbi d’ansia se particolarmente gravi e resistenti alla terapia con ansiolitici tipici. Nella depressione se accompagnata da agitazione e delirio, per lo più in associazione con antidepressivi. Nel vomito e nel singhiozzo incoercibile. Nel trattamento dei dolori intensi generalmente in associazione con analgesici stupefacenti.

Posologia / dosaggio Nozinan (25 mg 20 Compresse rivestite )

La posologia varia a seconda delle indicazioni e degli obiettivi che si vogliono raggiungere; in generale è tuttavia consigliabile iniziare il trattamento con dosi basse e raggiungere gradatamente la posologia ottimale. Nelle indicazioni psichiatriche, la dose giornaliera è di 75-300 mg; tuttavia dosaggi più elevati, fino a un massimo di 800 mg pro die, possono essere applicati a seconda delle necessità e secondo il parere del medico. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook