UniversONline.it

Farmaco: Neo Lotan Plus | Bugiardino n. 08931 - Foglietto illustrativo n. 08931 - Farmaco Neo Lotan Plus: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 / 25 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Neo Lotan Plus

Farmaco: Neo Lotan Plus | Bugiardino n. 08931

Confezione: 100 / 25 28 Compresse

Casa farmaceutica: Neopharmed S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Neo Lotan Plus: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09DA01

Principio attivo Neo Lotan Plus: Losartan + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: Antagonisti dell’angiotensina II + diuretici

Scadenza Neo Lotan Plus: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Neo Lotan Plus (100 / 25 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione essenziale in pazienti in cui la pressione sanguigna non è adeguatamente controllata con losartan o idroclorotiazide da soli.

Posologia / dosaggio Neo Lotan Plus (100 / 25 28 Compresse )

Neo-Lotan Plus può essere somministrato con altri farmaci antiipertensivi e può essere somministrato indipendentemente dai pasti. Ipertensione: Losartan/HCTZ non si deve usare come terapia iniziale, ma in pazienti in cui la pressione arteriosa non è adeguatamente controllata con losartan potassico o con idroclorotiazide da soli. E’ raccomandata la titolazione del dosaggio con i singoli principi attivi (losartan e idroclorotiazide). Quando ritenuto appropriato dal punto di vista clinico, può essere preso in considerazione un cambiamento diretto dalla monoterapia all’associazione fissa nei pazienti in cui la pressione arteriosa non è controllata adeguatamente. Il dosaggio abituale di Neo-Lotan Plus è di una compressa da 50 mg/12,5 mg (losartan 50 mg/idroclorotiazide 12,5 mg) in monosomministrazione giornaliera. Per i pazienti che non rispondono adeguatamente a Neo-Lotan Plus 50 mg + 12,5 mg, il dosaggio può essere aumentato ad una compressa di Neo-Lotan Plus 100 mg + 25 mg (losartan 100 mg/idroclorotiazide 25 mg) in monosomministrazione giornaliera. Il dosaggio massimo è di una compressa di Neo-Lotan Plus 100 mg + 25 mg in monosomministrazione giornaliera. In generale l’effetto antiipertensivo viene raggiunto entro tre-quattro settimane dall’inizio della terapia. E’ disponibile Losartan/Idroclorotiazide 100 mg + 12,5 mg per i pazienti titolati a 100 mg di Neo-Lotan che richiedono un ulteriore controllo pressorio. Uso in pazienti con compromissione della funzione renale e pazienti emodializzati: non è necessario alcun aggiustamento del dosaggio iniziale in pazienti con compromissione moderata della funzione renale (cioè ClCr 30-50 ml/min). Losartan e idroclorotiazide compresse non è raccomandato nei pazienti in emodialisi. Losartan/HCTZ compresse non deve essere usato in pazienti con compromissione grave della funzione renale (ClCr <30 ml/min) (vedere Controindicazioni nel RCP). Uso in pazienti con deplezione del volume intravascolare: la deplezione di volume e/o di sodio deve essere corretta prima della somministrazione di Losartan/HCTZ compresse. Uso in pazienti con compromissione della funzione epatica: Losartan/HCTZ è controindicato nei pazienti con compromissione grave della funzione epatica. Uso negli anziani: solitamente non è necessario un aggiustamento del dosaggio negli anziani. Uso nei bambini e negli adolescenti (< 18 anni di età): non ci sono dati nei bambini e negli adolescenti. Losartan/idroclorotiazide non deve pertanto essere somministrato a bambini e adolescenti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook