UniversONline.it

Farmaco: Naropina 2mg/ml | Bugiardino n. 08871 - Foglietto illustrativo n. 08871 - Farmaco Naropina 2mg/ml: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5polyba100 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Naropina 2mg/ml

Farmaco: Naropina 2mg/ml | Bugiardino n. 08871

Confezione: 5polyba100 ml

Casa farmaceutica: AstraZeneca S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Naropina 2mg/ml: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N01BB09

Principio attivo Naropina 2mg/ml: Ropivacaina (cloridrato monoidrato)

Gruppo terapeutico: Anestetici locali

Scadenza Naropina 2mg/ml: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Naropina 2mg/ml (5polyba100 ml )

Anestesia chirurgica: blocchi epidurali in chirurgia, incluso parto cesareo; blocchi dei nervi maggiori; blocchi del campo chirurgico. Trattamento del dolore acuto: infusione epidurale continua o somministrazione in bolo intermittente per dolore post-operatorio e nell’analgesia del parto; blocchi del campo chirurgico; blocco continuo dei nervi periferici per infusione continua o per iniezioni in bolo intermittenti, per esempio per il trattamento del dolore post-operatorio. Trattamento del dolore acuto in pediatria: (peri e post operatorio): blocco epidurale caudale nei neonati, lattanti e bambini fino a 12 anni di età; infusione epidurale continua nei neonati, lattanti e bambini fino a 12 anni di età.

Posologia / dosaggio Naropina 2mg/ml (5polyba100 ml )

Uso iniettabile: Naropina deve essere utilizzata solo da medici esperti in anestesia regionale o sotto la loro supervisione. Adulti e bambini sopra i 12 anni di età. La tabella riportata nel foglietto illustrativo è una guida ai dosaggi consigliati nei più comuni tipi di blocco. La dose da utilizzare deve essere la più bassa richiesta per ottenere un blocco efficace. La dose da somministrare deve essere scelta anche basandosi sull’esperienza del medico e sulla conoscenza dello stato clinico del paziente. Le dosi riportate in tabella sono quelle ritenute idonee per produrre un adeguato blocco e devono essere considerate come guida per l’uso negli adulti. Possono tuttavia manifestarsi variazioni individuali relativamente ai tempi di inizio attività e durata. Nella colonna ?dose? sono riportati gli intervalli di dose mediamente necessari. Testi di riferimento dovrebbero essere consultati sia riguardo gli aspetti che influiscono sulle tecniche specifiche di blocco, sia riguardo le esigenze individuali del paziente. In generale, l’anestesia chirurgica (per es. per somministrazione epidurale) richiede l’uso di concentrazioni e dosaggi più elevati. Si consiglia l’utilizzo di Naropina 10 mg/ml per anestesie epidurali in interventi chirurgici ove sia richiesto un blocco motorio completo. Sono consigliati concentrazioni e dosaggi più bassi per l’analgesia (per es.: per somministrazione epidurale per il trattamento del dolore acuto).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook