UniversONline.it

Farmaco: Nabuser | Bugiardino n. 08809 - Foglietto illustrativo n. 08809 - Farmaco Nabuser: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os 30 Bustine 1 g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Nabuser

Farmaco: Nabuser | Bugiardino n. 08809

Confezione: os 30 Bustine 1 g

Casa farmaceutica: Geymonat S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Nabuser: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AX01

Principio attivo Nabuser: Nabumetone (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Nabuser: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Nabuser (os 30 Bustine 1 g )

Artrite reumatoide, osteoartrosi, spondilite anchilosante, artropatia gottosa, reumatismo extraarticolare; affezioni periarticolari, come: borsiti, tendiniti, sinoviti o tenosinoviti, periartrite scapolomerale; processi infiammatori acuti incluso quelli muscoloscheletrici, lesioni da sport.

Posologia / dosaggio Nabuser (os 30 Bustine 1 g )

Adulti: 1 compressa o una bustina da 1 g la sera. In casi gravi e persistenti o in corso di esacerbazioni acute si possono aggiungere ½ compressa o ½ bustina da 1 g la mattina. Nel caso di affezioni acute, come le lesioni da sport, si consiglia una dose di attacco di 1 compressa o 1 bustina seguita dalla posologia standard. Nell’anziano la dose totale giornaliera non deve superare 1 g (in alcuni casi 500 mg, ½ compressa o ½ bustina possono dare risultati soddisfacenti). Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso nel RCP). Le bustine devono essere sempre sciolte prima dell’uso in ½ bicchiere d’acqua. La sospensione così ottenuta va mescolata con un cucchiaio e va assunta subito dopo. Le bustine sono particolarmente adatte all’impiego in tutti i pazienti che presentano difficoltà alla deglutizione. Allo stato attuale non esistono dati relativi all’impiego nei pazienti con età inferiore ai 14 anni. La contemporanea assunzione di cibo non influenza l’assorbimento di Nabuser.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook