UniversONline.it

Farmaco: N-acetilcisteina Grp | Bugiardino n. 08804 - Foglietto illustrativo n. 08804 - Farmaco N-acetilcisteina Grp: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: N-acetilcisteina Grp

Farmaco: N-acetilcisteina Grp | Bugiardino n. 08804

Confezione: 20 Compresse

Casa farmaceutica: Germed Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta N-acetilcisteina Grp: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R05CB01

Principio attivo N-acetilcisteina Grp: Acetilcisteina (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Mucolitici, antidoti

Scadenza N-acetilcisteina Grp: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti N-acetilcisteina Grp (20 Compresse )

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico: intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatia da iso e ciclofosfamide.

Posologia / dosaggio N-acetilcisteina Grp (20 Compresse )

Trattamento delle affezioni respiratorie: 1 compressa al giorno (preferibilmente la sera). Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio massimo giornaliero di 600 mg. La durata della terapia è da 5 a 10 giorni nelle forme acute e nelle forme croniche andrà proseguita, a giudizio del medico, per periodi di alcuni mesi. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo: per via orale, dose iniziale di 140 mg/kg di peso corporeo da somministrare al più presto, entro 10 ore dall’assunzione dell’agente tossico, seguita ogni 4 ore e per 1-3 giorni da dosi singole di 70 mg/kg di peso. Uropatia da iso e ciclofosfamide: in un tipico ciclo di chemioterapia con iso e ciclofosfamide di 1.200 mg/m2 di superficie corporea al giorno per 5 giorni ogni 28 giorni, N-Acetilcisteina può essere somministrata per via orale alla dose di 4 g/die nei giorni di trattamento chemioterapico distribuita in 4 dosi da 1 g.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook