UniversONline.it

Farmaco: Mutabon Mite | Bugiardino n. 08787 - Foglietto illustrativo n. 08787 - Farmaco Mutabon Mite: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 30 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mutabon Mite

Farmaco: Mutabon Mite | Bugiardino n. 08787

Confezione: 30 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Schering-Plough S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mutabon Mite: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06CA01

Principio attivo Mutabon Mite: Amitriptilina + perfenazina

Gruppo terapeutico: Antidepressivi triciclici + antipsicotici fenotiazinici

Scadenza Mutabon Mite: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Mutabon Mite (30 Compresse rivestite )

Trattamento di vari disturbi mentali, sia reattivi sia endogeni, in cui la semplice ansia è associata con sintomi relativamente scarsi o lievi di depressione quali si osservano nella pratica medica quotidiana. Mutabon Mite, per il contenuto ridotto dei suoi componenti, consente l’adattamento della posologia secondo le singole esigenze, con riduzione al minimo delle dosi d’impiego. Per tali presupposti Mutabon Mite può essere vantaggiosamente impiegato nei trattamenti di mantenimento. Mutabon Mite si dimostra efficace nei pazienti con grave insonnia associata ad ansia e depressione.

Posologia / dosaggio Mutabon Mite (30 Compresse rivestite )

Il dosaggio di Mutabon Mite deve essere individualizzato secondo il particolare disturbo da trattare, la durata e la gravità della malattia e la risposta del paziente. Di solito è sufficiente una compressa di Mutabon Mite 1-3 volte al giorno; generalmente sono necessari diversi giorni di trattamento per apprezzare in pieno l’attività terapeutica del preparato. Nei casi di insonnia persistente può essere consigliabile, specie nei primi giorni di terapia, somministrare una o due compresse di Mutabon Mite la sera mezz’ora prima di coricarsi e le rimanenti compresse durante la giornata. Per raggiungere l’effetto completo occorrerà continuare il trattamento per diverse settimane; una volta ottenuto il controllo dei sintomi, il medico potrà gradualmente ridurre il dosaggio fino a stabilire la posologia individuale di mantenimento. La necessità di continuare il trattamento deve essere rivalutata periodicamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook