UniversONline.it

Farmaco: Mutabon Antidepress. | Bugiardino n. 08785 - Foglietto illustrativo n. 08785 - Farmaco Mutabon Antidepress.: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mutabon Antidepress.

Farmaco: Mutabon Antidepress. | Bugiardino n. 08785

Confezione: 30 Compresse

Casa farmaceutica: Schering-Plough S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mutabon Antidepress.: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06CA01

Principio attivo Mutabon Antidepress.: Amitriptilina + perfenazina

Gruppo terapeutico: Antidepressivi triciclici + antipsicotici fenotiazinici

Scadenza Mutabon Antidepress.: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Mutabon Antidepress. (30 Compresse )

Trattamento di vari disturbi mentali, sia reattivi sia endogeni, caratterizzati dalla coesistenza di depressione con ansia, tensione ed agitazione. Mutabon Antidepressivo trova applicazione in molti disturbi emotivi caratterizzati da depressione ed ansia dovuti od associati a malattie organiche o funzionali, forme psicosomatiche, ecc. Mutabon Antidepressivo è ugualmente efficace nel trattamento dei pazienti con sintomi depressivi poichè nella maggior parte di essi coesiste uno stato di tensione, anche se questo non è evidente o può essere mascherato. Mutabon Antidepressivo si dimostra efficace nei pazienti con grave insonnia associata ad ansia e depressione.

Posologia / dosaggio Mutabon Antidepress. (30 Compresse )

Il dosaggio di Mutabon Antidepressivo deve essere individualizzato secondo il particolare disturbo da trattare, la durata e la gravità della malattia e la risposta del paziente. Di solito è sufficiente una compressa di Mutabon Antidepressivo 3-4 volte al giorno; generalmente sono necessari diversi giorni di trattamento per apprezzare in pieno l’attività terapeutica del preparato. Occorre tenere presente che l’azione tranquillante si manifesta più rapidamente (2 o 3 giorni) di quella antidepressiva (1 settimana o più); pertanto i sintomi di tensione e di ansietà scompaiono assai prima della sintomatologia depressiva. Nei casi di insonnia persistente può essere consigliabile, specie nei primi giorni di terapia, somministrare una o due compresse di Mutabon Antidepressivo la sera mezz’ora prima di coricarsi e le rimanenti compresse durante la giornata. Per raggiungere un effetto completo occorrerà continuare il trattamento per diverse settimane; una volta ottenuto il controllo dei sintomi il medico potrà gradualmente ridurre il dosaggio fino a stabilire la posologia individuale di mantenimento. La necessità di continuare il trattamento deve essere rivalutata periodicamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook