UniversONline.it

Farmaco: Moviprep | Bugiardino n. 08733 - Foglietto illustrativo n. 08733 - Farmaco Moviprep: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Polvere os 1bs 112g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Moviprep

Farmaco: Moviprep | Bugiardino n. 08733

Confezione: Polvere os 1bs 112g

Casa farmaceutica: Norgine Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Moviprep: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A06AD65

Principio attivo Moviprep: Macrogol (3350) + sodio solfato anidro + sodio cloruro + acido ascorbico + sodio ascorbato

Gruppo terapeutico: Lassativi

Scadenza Moviprep: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Moviprep ( Polvere os 1bs 112g )

Per la pulizia intestinale in preparazione di esami clinici che richiedono un intestino pulito, ad esempio nell’endoscopia o radiologia intestinale.

Posologia / dosaggio Moviprep ( Polvere os 1bs 112g )

Adulti e anziani: un ciclo di trattamento comporta l’assunzione di due litri di Moviprep. Nel corso del trattamento, si raccomanda fortemente di assumere anche un litro di liquido chiaro, tra cui acqua, brodo, succo di frutta senza polpa, bevande analcoliche, tè e/o caffè senza latte. Un litro di Moviprep è costituito da una bustina A e da una bustina B sciolte insieme in un litro di acqua. La soluzione ricostituita deve essere bevuta nell’arco di una o due ore. L’assunzione va ripetuta con un secondo litro di Moviprep. Il ciclo di trattamento può essere assunto sia suddiviso in due volte, assumendo un litro di Moviprep la sera precedente e un litro di Moviprep al mattino presto del giorno dell’esame clinico; o in una sola volta la sera prima dell’esame clinico. Lasciar passare almeno un’ora tra l’assunzione di liquido (Moviprep o liquido chiaro) e l’inizio della colonscopia. Dall’inizio del ciclo di trattamento e fino al termine dell’esame clinico non deve essere assunto alcun cibo solido. Bambini: Moviprep non è raccomandato nei bambini al di sotto di 18 anni, in quanto non sono stati effettuati studi nella popolazione pediatrica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook