UniversONline.it

Farmaco: Monoket | Bugiardino n. 08661 - Foglietto illustrativo n. 08661 - Farmaco Monoket: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 mg 50 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Monoket

Farmaco: Monoket | Bugiardino n. 08661

Confezione: 20 mg 50 Compresse

Casa farmaceutica: Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Monoket: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C01DA14

Principio attivo Monoket: Isosorbide mononitrato (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Nitrati

Scadenza Monoket: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Monoket (20 mg 50 Compresse )

Terapia di mantenimento dell’insufficienza coronarica, prevenzione degli attacchi di angina pectoris. Trattamento post infarto miocardico e terapia di mantenimento dell’insufficienza miocardica cronica, anche in associazione a cardiotonici e diuretici. Per il suo profilo farmacologico, Monoket non è idoneo al controllo degli episodi stenocardici acuti.

Posologia / dosaggio Monoket (20 mg 50 Compresse )

Salvo diversa prescrizione medica, viene consigliata per terapie prolungate la seguente posologia. Monoket 20 mg: 1 compressa 3 volte al giorno. Grazie alla buona tollerabilità del farmaco la dose può essere aumentata senza alcun rischio a 2 compresse 3 volte al giorno. Monoket 40 mg: 1 compressa 2 3 volte al giorno. Il dosaggio può essere adattato dal medico curante al caso singolo. In caso di particolare sensibilità dei pazienti è possibile evitare la comparsa di cefalea o di ipotensione arteriosa iniziando il trattamento con ½ compressa di Monoket al mattino e alla sera. Le compresse vanno assunte dopo i pasti, senza masticare, con un pò di liquido. Per dividere la compressa, occorre porla su una superficie rigida con l’incisura mediana rivolta verso l’alto. Con una leggera pressione del pollice, la compressa si spezza in due parti uguali. Monoket 50 mg: 1 capsula al mattino, assunta senza masticare con un pò di liquido.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook