UniversONline.it

Farmaco: Miltex | Bugiardino n. 08529 - Foglietto illustrativo n. 08529 - Farmaco Miltex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Soluzione Cutanea 10 ml 6% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Miltex

Farmaco: Miltex | Bugiardino n. 08529

Confezione: Soluzione Cutanea 10 ml 6%

Casa farmaceutica: Baxter S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Miltex: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: L01XX09

Principio attivo Miltex: Miltefosina

Gruppo terapeutico: Antineoplastici

Scadenza Miltex: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Miltex ( Soluzione Cutanea 10 ml 6% )

Trattamento topico di infiltrazioni cutanee maligne da carcinoma mammario (diffusione superficiale e/o piccole metastasi nodulari entro o all’esterno dell’area interessata dall’intervento primario) nei casi nei quali l’intervento chirurgico, la radioterapia, l’ormonoterapia o la chemioterapia non siano risultate efficaci sulle lesioni cutanee o non diano adito a speranze di successo o se questi trattamenti sono controindicati.

Posologia / dosaggio Miltex ( Soluzione Cutanea 10 ml 6% )

Applicare sulla parte interessata, una volta al giorno, durante la prima settimana di medicazione, successivamente, due volte al giorno (mattino e sera). La quantità di soluzione da impiegare dipende dalle dimensioni dell’area da trattare: per piccoli noduli localizzati impiegare almeno 1-2 gocce/10 cm2. La dose totale giornaliera non dovrebbe superare 5 ml; alla posologia raccomandata, questo equivale ad un’area trattata di 500 cm2 ed a una dose totale di 300 mg di miltefosina al giorno. Il prodotto deve essere applicato sulla cute, impiegando guanti di lattice e quindi massaggiato con una leggera pressione. Dopo assorbimento della soluzione l’area trattata può essere coperta con una garza. L’area trattata non deve essere lavata per parecchie ore dopo l’applicazione. Per prevenire l’essiccamento della cute usare una crema grassa 2-3 ore dopo l’applicazione. Durata del trattamento: l’applicazione del prodotto dovrebbe continuare per almeno 8 settimane consecutive. Dopo completa scomparsa delle metastasi cutanee, il trattamento dovrebbe continuare per almeno 4 settimane. Se non si notano miglioramenti, il trattamento dovrebbe continuare il più a lungo possibile. Monitoraggio del paziente: il paziente dovrebbe essere monitorato regolarmente, soprattutto dopo una settimana dall’inizio della terapia e dopo ogni modifica di quantità di farmaco impiegato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook